Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il nuovo logo del Parco del Treja

Il nuovo logo del Parco del Treja
Maggio 22
07:00 2016

L’Assemblea del Parco approva il nuovo logo dell’Ente

Dopo 34 anni cambia il logo del Parco, che era stato disegnato nei primi anni Ottanta, all’istituzione dell’Ente. Quello che lo sostituisce è un rifacimento dei contenuti del logo originario, del quale mantiene gli stessi riferimenti ideali al territorio, solo con uno stile più descrittivo.

Sono rappresentate le cascate di Monte Gelato, il mulino, il verde dei boschi circostanti e la fauna, tramite un uccello stilizzato. I colori pastello aggiungono delicatezza all’insieme, i contorni del disegno, volutamente indefiniti, lasciano intuire la continuazione dell’orizzonte. Il panorama è completato da un tratto gestuale che connota il zigzagante andamento dell’acqua a valle delle cascate.

“L’insieme è semplice e trasmette la rarefatta atmosfera dei luoghi – sottolinea il Presidente Luciano Sestili, che aggiunge – Monte Gelato, il posto più caratteristico, conosciuto e identificativo della Valle del Treja, si conferma così un’icona del nostro territorio, il biglietto da visita di un posto tutto da scoprire.

Il logo del Parco lascia percepire la calma di uno straordinario spazio naturale, che l’immagine rende in maniera genuina e diretta: siamo nel Parco del Treja.”

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”