Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

M5S Albano laziale, presentazione programma per le amministrative 2015

Novembre 18
17:39 2014

Il nostro programma nasce dall’esperienza di cittadini coinvolti nelle lotte territoriali, per la tutela di ambiente e salute (acqua pubblica, ciclo dei rifiuti, inquinamento, elettrosmog), per la valorizzazione dei beni monumentali e paesaggistici (recupero del centro storico, riorganizzazione di viabilità e parcheggi), per il lavoro e una nuova economia. Per noi recuperare un’identità significa acquisire dignità e costruire una nuova società e una nuova economia. Il nostro è un progetto aperto al dibattito pubblico, fuori da logiche clientelari.

VOGLIAMO PRESENTARE QUESTA ESPERIENZA E SOPRATTUTTO
ASCOLTARE LE CITTADINE E I CITTADINI!

TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE
Diretta streaming delle riunioni consiliari; incontri pubblici regolari tra Sindaco e cittadini, ad Albano, Pavona, Cecchina, Mole; Revisione e attuazione del regolamento degli strumenti di partecipazione (ogni petizione che raccolga almeno 1000 firme verrà subito votata in consiglio). Consultazione online su tematiche di forte rilevanza pubblica…
TUTELA DELL’AMBIENTE
Radicale revisione e completamento della raccolta differenziata, porta a porta, con riciclo e riutilizzo dei materiali; l’obiettivo è ‘rifiuti zero’. Stop alla cementificazione, revisione del regolamento edilizio. Tutela delle acque e della qualità dell’aria. Controllo pubblico delle emissioni elettromagnetiche…
RISORSE AMBIENTALI E MONUMENTALI, ECONOMIA E LAVORO
Recupero dell’enorme patrimonio monumentale e ambientale nel nostro territorio. Integrazione di Albano e dei Castelli nei circuiti del turismo locale e internazionale, valorizzando cultura, ambiente, centri storici, artigianato, commercio, risorse eno-gastronomiche. Riformulazione delle priorità del settore edilizio: dall’edificazione del nuovo al recupero dell’esistente (soprattutto palazzi storici)…
VISIONE INTEGRATA: RIQUALIFICAZIONE, VIABILITÀ, TRASPORTI, PARCHEGGI
Parcheggi, trasporti e viabilità come parte integrante del recupero dei centri urbani. Parcheggi multipiano con strutture rimovibili in aree già adibite a parcheggio. Possibilità di parcheggio gratuito per i residenti e, al contempo, creazione di ampie zone pedonali nel centro storico (con il potenziamento del trasporto pubblico con le aree di parcheggio). Proposta trasformazione dei collegamenti FS Roma-Albano e Roma Velletri in linee metropolitane leggere (Cityval). Piste ciclabili, bike-sharing e car-sharing…
SOCIETÀ PARTECIPATE, SCUOLE, POLITICHE SOCIALI.
Revisione degli esorbitanti canoni di affitto di immobili pagati dal Comune con denaro pubblico. Dislocazione degli uffici nell’Ex-Tribunale, edificio da recuperare in modo polifunzionale. Riorganizzazione delle società partecipate, Volsca, Albafor e Albalonga, anche in funzione della riconversione dell’economia di Albano e dei Castelli. Varo di un programma di edilizia scolastica, revisione del capitolato e del contratto di appalto del servizio mensa. Politiche sociali dedicate ai problemi delle nuove povertà e dell’immigrazione. Equa distribuzione dei servizi sanitari (in particolare, di quelli di pronto soccorso)…
Il programma sintetico e le sue linee guida si possono trovare su www.albanolaziale5stelle.it in “Programma elettorale Albano 2015”

Presentazione del programma
CECCHINA, Via Rocca di Papa 65 (Circoscrizione), Giovedì 20 novembre, h. 17,30
PAVONA, Piazza Berlinguer, Domenica 23 novembre, h. 11,00
ALBANO, Palazzina Vespignani, Sabato 29 novembre, h. 17,30

Movimento 5 stelle Albano

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”