Notizie in Controluce

Maltempo, al via la rimozione dei detriti nell’area del depuratore

 Ultime Notizie

Maltempo, al via la rimozione dei detriti nell’area del depuratore

Maltempo, al via la rimozione dei detriti nell’area del depuratore
settembre 16
15:54 2017

Maltempo, al via la rimozione dei detriti nell’area del depuratore. D’Acuti: “valutiamo l’ipotesi chiusura dell’impianto”

Su richiesta del sindaco Fabio D’Acuti, e dopo un sopralluogo del personale Acea, sono iniziati i lavori di ripristino sull’area dell’impianto di depurazione di via delle Carrarecce. La struttura, infatti, aveva subìto notevoli danni a causa del violento temporale di domenica 10 settembre, che ha provocato lo smottamento dei pendii limitrofi alla struttura e di parte della strada che ne assicura l’accesso.

I collettori fognari sono stati immediatamente ripristinati da Acea; mentre la pulizia dell’ingresso all’area del depuratore, per la rimozione dei detriti anche all’interno dello stesso impianto, è stata avviata in queste ore. Lo comunica in una nota, inviata al primo cittadino monticiano, il responsabile dell’area Gestione Operativa Sud della società del servizio idrico.

“La prossima settimana, inoltre, è stato già fissato un incontro con il responsabile area Investimenti di Acea, per valutare l’ipotesi di chiusura del depuratore: un’operazione che garantirebbe la risoluzione alle problematiche idrogeologiche che si verificano da oltre 20 anni nella zona di via Valle Dodici e via delle Carrarecce”, spiega il sindaco Fabio D’Acuti.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930