Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Maltempo, al via la rimozione dei detriti nell’area del depuratore

Maltempo, al via la rimozione dei detriti nell’area del depuratore
Settembre 16
15:54 2017

Maltempo, al via la rimozione dei detriti nell’area del depuratore. D’Acuti: “valutiamo l’ipotesi chiusura dell’impianto”

Su richiesta del sindaco Fabio D’Acuti, e dopo un sopralluogo del personale Acea, sono iniziati i lavori di ripristino sull’area dell’impianto di depurazione di via delle Carrarecce. La struttura, infatti, aveva subìto notevoli danni a causa del violento temporale di domenica 10 settembre, che ha provocato lo smottamento dei pendii limitrofi alla struttura e di parte della strada che ne assicura l’accesso.

I collettori fognari sono stati immediatamente ripristinati da Acea; mentre la pulizia dell’ingresso all’area del depuratore, per la rimozione dei detriti anche all’interno dello stesso impianto, è stata avviata in queste ore. Lo comunica in una nota, inviata al primo cittadino monticiano, il responsabile dell’area Gestione Operativa Sud della società del servizio idrico.

“La prossima settimana, inoltre, è stato già fissato un incontro con il responsabile area Investimenti di Acea, per valutare l’ipotesi di chiusura del depuratore: un’operazione che garantirebbe la risoluzione alle problematiche idrogeologiche che si verificano da oltre 20 anni nella zona di via Valle Dodici e via delle Carrarecce”, spiega il sindaco Fabio D’Acuti.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”