Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino- Giornata di studio a Palazzo Colonna

Gennaio 28
11:55 2017

Giornata di studio a Palazzo Colonna
Distretto Sociale RM 6.3 e IRPPS-CNR promotori di
“Progetto in Azione”

Si terrà lunedì 30 gennaio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare di palazzo Colonna a Marino la Giornata di Studio “Progetto in Azione” promossa dal Distretto Sociale RM 6.3 e dall’IRPPS-CNR e organizzata dal Comune di Marino.

All’incontro parteciperanno il Sindaco di Marino Carlo Colizza, il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, il Direttore Sanitario H3 ASL RM 6 Guido Di Lisa, gli Assessori ai Servizi Sociali dei due Comuni Barbara Cerro di Marino ed Emanuela Colella di Ciampino. Per l’IRPPS-CNR Antonella Ciocia.

Si alterneranno, nel corso della Giornata, interventi di Dirigenti, funzionari, assistenti sociali di tutte le realtà coinvolte nel progetto, compresi i Comandanti delle Polizie Locali dei due Comuni.

La Giornata di studio “Progetto in Azione” si inserisce nelle attività del progetto “Conoscere per crescere” del Distretto Sociale RM 6.3 con l’IRPPS-CNR ed è frutto del lavoro svolto sul campo e condiviso con gli operatori del sociale.
“Con Progetto in Azione – affermano i promotori – intendiamo confrontarci sui bisogni sociali, vecchi e nuovi, partendo dal punto di vista dei giovani. Intendiamo poi promuovere il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano del territorio. I diversi punti di vista e le diverse modalità di azione sono un punto di confronto e di accrescimento per tutta la comunità distrettuale”.
“Siamo lieti di ospitare questa importantissima Giornata di studio – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – che sarà utile per approfondire ancor di più i rapporti di collaborazione tra tutti gli Enti e le realtà coinvolte nel progetto e per creare quella rete di solidarietà sociale di cui oggi c’è particolarmente bisogno”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”