Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino:Il Pdci, ha organizzato per il prossimo 21 novembre un momento dove si incontrano le persone e la politica.

Novembre 07
20:35 2014

Questo è l’anno in cui i Comunisti a Marino hanno svolto il proprio Congresso, ricco, bello, vero e partecipato. Anche con la presenza di forze della sinistra e di osservatori.
Questo è il nostro primo anno di rinnovata vita politica ed abbiamo già prodotto – pur non sedendo tra i banchi del Consiglio Comunale – iniziative che sono state prese in considerazione sia dalla Amministrazione che dalle forze di opposizione. Resta il cruccio dell’enigma Pd. Certo noi non smetteremo di portare sostegno di iniziativa e di idee alla riunificazione della sinistra e del centrosinistra, ma non tutto dipende da noi: occorre una corrispondenza della sinistra tutta; occorre una inversione di linea del Pd.
Si sottolinea che, nel panorama politico marinese – di maggioranza e di buona parte della attuale opposizione consiliare – l’iniziativa del Pdci è ficcante, attuale, collegata alla realtà dei problemi e lungimirante nelle proposte delle soluzioni. Per questo aver garantito, aver costruito ed offerto un grande spazio di dibattito politico e di momenti ludici all’interno della Festa dell’Unità Comunista, è stato per noi il segno di una coerenza e di un coraggio politico che non si verifica da tempo sul nostro territorio. Le centinaia di persone, di simpatizzanti e di iscritti comunisti che hanno partecipato all’iniziativa della Festa, hanno reso possibile il segno forte della presenza comunista a Cava dei Selci e a Marino di una ricostruzione del Partito Comunista.
Il Comitato Direttivo ringrazia quanti, oltre che partecipanti, si sono misurati da volontari e da coadiuvanti alla riuscita delle iniziative: a cominciare dalla importante Assemblea di Federazione che ha avuto pieno successo.
Intanto che cerchiamo di portare avanti con coerenza tutto ciò, inseriti nella battaglia generale per lo sciopero generale nazionale contro il governo Renzi.

Per questi motivi il Pdci di Marino
Chiama unitariamente la Sinistra di Marino in un momento di aggregazione non solo politico.
C’è bisogno di un confronto fra le persone prima della politica stessa. Questo nuovo gruppo dirigente, invita tutti gli esponenti politici, i simpatizzanti, i volontari alla Cena per la Sinistra di Marino, un appuntamento, per chi vuole l’unione della sinistra, da non mancare.

NELLO SVOLGIMENTO DELLA SERATA, SONO PREVISTI BREVI INTERVENTI DEI RAPPRESENTANTI POLITICI DELLA SINISTRA E DEL CENTROSINISTRA.

AGRITURISMO TRINCA – RISTORANTE, Via Nettunense, 65, Frattocchie (Marino)
Menù: Due assaggi di primi piatti; secondo a base di carne; contorni; acqua e vino.
Prenotazione-organizzazione: per partecipare occorre prenotare chiamando Simona 3316038720.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”