Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

marino – La Classe IV Dell’IIS “Amari-Mercuri” a Palazzo Colonna

marino – La Classe IV Dell’IIS “Amari-Mercuri” a Palazzo Colonna
Aprile 26
17:22 2017

L’incontro con Assessori e Funzionari nell’ambito del progetto
“ProMuoviamo le Risorse” del Counsellor M. Grazia Frezza.

Sono stati ricevuti a palazzo Colonna nella mattinata di mercoledì 26 aprile 2017 i ragazzi della classe IV dell’Istituto di Istruzione Superiore Amari-Mercuri di Ciampino accompagnati dalla prof.ssa Maria Magno, docente di Economia aziendale e dal Counsellor dott.ssa M. Grazia Frezza.
Ad accoglierli il Vice Sindaco Paola Tiberi e gli Assessori Ada Santamaita, Barbara Cerro insieme a funzionari dei vari Servizi comunali quali l’ing. Luigi Penna del Settore Ambiente dei lavori Pubblici, la dott.ssa Nadia Giovanetti della Pubblica Istruzione e la Sig.ra A. Maria Gavotti del Servizio Staff-Stampa e Cerimoniale e dal Capo Gabinetto del Sindaco dr. Marco Cacciatore.
La visita degli studenti rientra nel progetto “ProMuoviamo le Risorse” proposto dalla dott.ssa Frezza con l’obiettivo di facilitare e sostenere gli allievi nell’esplorazione della propria motivazione e dei reali bisogni rispetto al mondo del lavoro.
Sia gli Assessori che i funzionari hanno illustrato le proprie competenze ed il funzionamento della macchina comunale, ognuno per il settore.
I ragazzi si sono mostrati molti attenti agli approfondimenti trattati.
“Siamo lieti di aver incontrato gli alunni dell’Amari – hanno dichiarato gli amministratori comunali – ai quali abbiamo volentieri fornito alcuni elementi di confronto con il mondo di lavoro, in particolare quello della Pubblica Amministrazione nel quale siamo direttamente impegnati”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”