Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino. Mauro Alessandri e Massimiliano Borelli chiamati dai comunisti marinesi ad intervenire

Marino. Mauro Alessandri e Massimiliano Borelli chiamati dai comunisti marinesi ad intervenire
Novembre 30
14:51 2015

Marino. Citta’ Metropolitana. Mauro Alessandri e Massimiliano Borelli chiamati dai comunisti marinesi ad intervenire.
I cittadini sono consapevoli che il Comune di Marino è commissariato. Per questo motivo, come già avvenuto nel caso dell’Appia Antica, invece che rivolgere “lamentazioni” al Commissario prefettizio, ove possibile, preferiamo individuare enti, strutture, controparti che possono intervenire per risolvere, magari non problemi fondamentali, ma almeno quelli cui si può mettere mano celermente.
Ecco perché – indica Stefano Enderle, il vicesegretario del Partito Comunista d’Italia di Marino – ci rivolgiamo oggi, pubblicamente, al vicesindaco della Città Metropolitana, Mauro Alessandri; e all’assessore che risiede ai Castelli romani Massimiliano Borelli, affinchè l’Ente che ha sostituito la Provincia intervenga su una grave e pericolosa situazione di via dei Laghi.
In particolare, un intervento di pulizia, dovrebbe riguardare il tratto di via dei laghi che dall’incrocio di via Sassone, in direzione Marino, arriva all’incrocio con la stazione FS di Pantanella.
Questo tratto di via dei laghi, ha un ampio marciapiedi. Ma, ed è qui la pericolosità ed il disagio per i pedoni, non è transitabile per rovi, sterpaglie, tappeto putrescente di aghi di pino che hanno fatto nascere alti cespugli ecc.
Non è un grandissimo intervento economico/organizzativo – conclude Enderle – ma il giovamento rispetto ai disagi, per non dire la pericolosità da evitare visto il sostenuto traffico veicolare con i pedoni costretti a scendere dall’anomalo marciapiedi, darebbe risoluzione a tuti quei cittadini che transitano, sia nei giorni di festa per la partecipazione alla piccola Chiesa ai margini della strada in quel tratto, sia ai pedoni che transitano tra la stazione ferroviaria e via Sassone.
Come nostro costume, monitoreremo, e dopo questa denuncia-proposta, riferiremo gli esiti ai cittadini.

scritto da Maurizio Aversa 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”