Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino – Prossimi eventi di Punto a Capo onlus

Marino – Prossimi eventi di Punto a Capo onlus
Settembre 26
10:23 2016

È da luglio che non ci facciamo vivi, perché ovviamente siamo stati chiusi ‘per ferie’. Il che non è propriamente vero, visto che l’attività con il Coordinamento delle Associazioni è continuato con un ritmo impressionante anche nei mesi estivi.
Ora torniamo a noi, con la presentazione della STAGIONE CULTURALE 2016-17 che si terrà venerdì 7 ottobre alle 17,30. Quest’anno la stagione è dedicata alla memoria di Francesco Rosato e a nome suo oneremo due borse di studio della Scuola Popolare a Casa Gioia, una comunità terapeudica che segue delle ragzze in difficoltà.
Vi presenteremo un calendario ricchissimo ed in parte ancora in progress di eventi in sede (quelli a pagamento perché la questione affitto è sempre più pesante e siamo ancora indietro di due mensilità) e pubblici gratuiti, per i quali anche quest’anno abbiamo chiesto il Patrocinio e la partecipazione dell’amministrazione comunale.
Prima del 7 ottobre, però, siete invitati al nostro progetto per la Sagra dell’Uva di Marino. Si terrà sabato 1 ottobre alle 18.00 in Sala Lepanto con la presentazione del libro di Ugo Onorati LEGGENDE MARINESI e continuerà lunedì 3 ottobre presso il Rione Coste (a partire da Piazza Farni) per un itinerario in 6 tappe tra personaggi, miti e leggende marinesi, recitate, cantate e lette. I particolari di questi due prossimi appuntamenti della prima settimana di ottobre li trovate nei link qui sotto.
NON MANCATE, E buona Stagione a tutti1
Cesca

Punto a Capo Onlus alla Sagra dell’Uva di Marino con i miti e le leggende marinesi
Anche quest’anno parteciperemo alla Sagra dell’Uva di Marino con un progetto sui miti e le leggende marinesi. Il Progetto si chiama A Spasso pe’ ‘a Marini de ‘na vota e si svolgerà nelle giornate di sabato 1 ottobre e lunedì 3 ottobre.
Dopo U SPOSALIZIU DE ‘NA VOTA (2012), ‘E LAVANNARE (2013), ‘NCONTREMISE A PIAZZETTA CIPRELLI (2014) e VITTORIA COLONNA: LA POETESSA DI MARINO (2015), quest’anno l’accento sarà posto sulla vita quotidiana, sulle leggende e i miti marinesi e sui personaggi storici o meno che hanno contribuito ad alimentare la memoria collettiva, dando vita a modi di dire, proverbi e vere e proprie ‘lezioni di vita’ che ancora oggi si tramandano nel linguaggio dialettale e popolare.

 

 

Punto a Capo Onlus ha il piacere di invitarvi alla
PRESENTAZIONE STAGIONE CULTURALE 2016-17
Venerdì, 7 ottobre alle ore 17,30
presso la sede operativa dell’Associazione
Via Antonio Fratti, 19a – Piazza Matteotti
MARINO

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”