Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Meglio annuncio online o compro auto usate?

Meglio annuncio online o compro auto usate?
Maggio 26
08:40 2017

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il mondo. La digitalizzazione, infatti, cambiato il modo di rapportarsi alle cose di tutti i giorni come leggere, studiare, ascoltare musica e quant’altro. Tutto è inesorabilmente a portata di smartphone. Ed in questo contesto si sono fatte largo nuove soluzioni che hanno semplificato alcuni aspetti della nostra vita. Come, ad esempio, vendere la propria auto usata. Ebbene sì, perchè oggi si può vendere la propria auto usata stando comodamente seduti sul divano, utilizzando il proprio smartphone. Su internet ci sono, infatti, diversi siti che offrono la possibilità di inserire un annuncio riguardante la propria auto da mettere in vendita.

Come funziona il mondo degli annunci online

Per vendere la propria vettura attraverso un annuncio è bene affidarsi ad un sito sicuro, cercando di stare lontani dalle truffe. Gli annunci sono semplici da inserire, ma è bene creare un’inserzione molto dettagliata descrivendo anche i minimi particolari della vettura che si vuole vendere.

Quindi marca e modello della vettura, anno di immatricolazione, eventuali accessori presenti, chilometri percorsi, colore dell’auto, revisione, stato usura delle gomme, eventuale presenza del libretto dei tagliandi. Importante, poi, indicare sempre il prezzo e, se lo si ritiene opportuno, si può aggiungere la dicitura “trattabile”. Dopo fatto ciò bisognerà aspettare che qualcuno risponda all’annuncio, e spesso questo può richiedere diverso tempo perchè sul web ci sono milioni di annunci.

Il mondo dei compro auto usate

Per evitare attese che potrebbero protrarsi in eterno è consigliabile rivolgersi ai “compro auto usate”. Grazie a questo nuovo modo di vendere la propria auto usata, il mercato delle quattro ruote è in continua crescita, riuscendo ad ottenere numeri simili a quelli raggiunti nel 2006. Anche in questo caso è importante affidarsi ad aziende riconosciute e sicure tipo Car2Cash. Chi ha intenzione di vendere la propria auto usata tramite le suddette agenzie non deve far altro che collegarsi al portale di una delle suddette agenzie, inserire i dati della vettura (marca, modello, allestimento, anno di immatricolazione, optional, etc.), inviare la richiesta ed attendere la quotazione (seppur approssimativa) che arriverà in breve tempo tramite mail.

Dopo la valutazione da parte dell’agenzia, l’utente può fissare un appuntamento in sede per portare la propria vettura e farla visionare dagli addetti ai lavori, così da consentire ai tecnici specializzati di valutare al meglio le condizioni e lo stato effettivo dell’auto in questione. Dopo questo passaggio, in base alla perizia dei tecnici, si riceve un’offerta reale, adeguata al mercato ed alla tipologia di vettura. Questo, ovviamente, non presenta costi né spese, né tanto meno obblighi da parte dell’utente nei confronti dell’agenzia.

Qualora l’utente decida di accettare l’offerta presentata dall’agenzia online, si procede con la seconda fase, quella della vendita. Quest’ultima è diversa rispetto a quella tradizionale, e si procede in maniera più spedita ad effettuare il passaggio di proprietà, con tutte le relative pratiche. Quindi, l’utente, non sarà costretto ad imbattersi nelle lunghissime pratiche burocratiche che spesso richiedono soldi e perdite di tempo. L’iter da seguire con i compro auto usate è semplice e snello, e consente di intascare il denaro in tempi rapidissimi, anche in contanti, e senza correre nessun rischio.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”