Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Mensa scolastica, Rocca di Papa passa al nuovo sistema informatizzato

Febbraio 22
22:03 2017

Nel mese di marzo verrà introdotto nelle scuole di Rocca di Papa un nuovo sistema di pagamento e gestione della mensa. Un sistema completamente informatizzato, voluto dall’Amministrazione Comunale e dall’azienda fornitrice Siarc, che consentirà di rendere più efficiente e puntuale il servizio.

 

“Il meccanismo utilizzato finora – afferma Laura Fico, delegata al benessere scolastico – presentava delle criticità che vogliamo superare con questo aggiornamento. L’informatizzazione del processo di pagamento della mensa sarà più immediato e agevole, evitando lunghe file alle poste, costi aggiuntivi e possibilità di errore. Infatti, da marzo i genitori potranno ricaricare la propria carta virtuale, associata al proprio bambino, presso diversi punti di ricarica situati vicino le scuole. Inoltre, avranno la possibilità di fare delle richieste particolari (come il pasto in bianco) attraverso un semplice sms. Nello stesso modo, dovranno essere comunicate le assenze. In questo modo, non sarà scalato il costo del pasto. Ovviamente, ci sarà un necessario periodo di transizione per consentire a tutti di far proprie queste semplici operazioni. Infine, il sistema informerà automaticamente i singoli utenti riguardo comunicazioni dell’azienda ed eventuali avvisi di ritardi nei pagamenti.”

 

Già in questi giorni è iniziata la campagna di informazione riguardante il nuovo sistema di pagamento della mensa scolastica, che prevederà incontri con i genitori e materiale cartaceo. L’azienda Siarc e il Comune di Rocca di Papa sono disponibili a fornire qualsiasi chiarimento in merito.

 

Per i dettagli di utilizzo del sistema invitiamo a consultare il documento in allegat

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”