Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Merano Award Selection Roma – Acquario Romano Piazza Manfredo Fanti, 47 27 – 28 novembre 2016

Merano Award Selection Roma – Acquario Romano Piazza Manfredo Fanti, 47  27 – 28 novembre 2016
Novembre 10
16:02 2016

01-mas-roma
Dopo l’evento che si svolgerà a Merano, dal 4 all’8 novembre, arriverà a Roma un incontro imperdibile, il Merano Award Selection, il 27 e il 28 novembre nell’incantevole location dell’Acquario Romano,acquario-romano dedicato a operatori del settore e ma soprattutto agli appassionati del buon vino per conoscere da vicino tutto il meglio del Made in Italy, attraversando tutta la penisola, con oltre 50 aziende presenti.

Dall’Alto Adige – Südtirol con la cantina Castelfeder al Friuli Venezia Giulia con Kurtin Wine e Tenute di Genagricola, dalla Lombardia con Perla del Garda e Cantina Ricchi al Piemonte con Produttori di Govone, dal Veneto con Biosio Family Estates e Bertani Domains, all’Emilia Romagna con Pupa, dalla Toscana con Castello di Potentino e la Montanina all’Umbria con Broccatelli Galli, dall’Abruzzo con Codice Citra alla Campania con San Salvatore fino alla Puglia con Varvaglione Vigne & Vini, il Merano Award Selection si prepara ad essere il punto di riferimento dell’enogastronomia romana e di tutta l’Italia.

Il programma si arricchisce di anno in anno di eventi collaterali: premi culinari, showcooking, anteprime cinematografiche, un forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore.
Il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente.  Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88 – 88,99 punti), GOLD (90 – 94,99 punti), PLATINUM (95+ punti) saranno le indiscusse protagoniste dell’edizione romana, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.
“Quest’anno abbiamo scelto Roma, in quanto Capitale d’Italia e forte punto di riferimento per il mercato alimentare italiano con circa 10mila esercizi attivi. Negli ultimi anni abbiamo infatti riscontrato un intensificarsi delle attività nel mondo horeca, dagli eventi alle degustazioni  fino ai corsi delle scuole di cucina, che hanno dato impulso a nuove e importanti occasioni di business per le aziende vitivinicole”, ha dichiarato Köcher.

Non solo vino, la due giorni romana vedrà la presenza di chef stellati che durante gli show cooking realizzeranno piatti tradizionali dei loro territori.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”