Notizie in Controluce

Mercato di v. Quasimodo a Via Sapori? Impensabile, il Municipio impari ad ascoltare i cittadini

 Ultime Notizie

Mercato di v. Quasimodo a Via Sapori? Impensabile, il Municipio impari ad ascoltare i cittadini

marzo 20
21:52 2017

ROMA, 19 marzo 2017 – “Da quanto si apprende nei prossimi giorni gli operatori del mercato di via Quasimodo saranno trasferiti in via Sapori nell’area parcheggio del Mercato Laurentino malgrado la forte contrarietà del quartiere testimoniata da una raccolta di firme con centinaia di adesioni”. E’ quanto dichiara in una nota Alessandro Lepidini, Consigliere PD al IX Municipio.

 

“Se la notizia fosse confermata – prosegue Lepidini –  si tratterebbe di un fatto inaccettabile perché posto in essere dall’amministrazione dei sedicenti paladini della partecipazione e della trasparenza senza ascoltare le giuste rimostranze del quartiere Laurentino e dei suoi organismi civici. Su questa vicenda che si trascina da mesi – aggiunge il consigliere democratico – nonostante avessimo fatto richiesta di un consiglio straordinario, ora si viene a sapere che lo spostamento sarebbe deciso e a breve effettuato? E su quali basi giuridiche avverrebbe l’eventuale spostamento considerato che non sembrano stati adottati atti deliberativi?

 

“E’ assolutamente necessario, quindi, l’urgente convocazione del consiglio straordinario perché i tanti impatti negativi di questa scelta (in primis collasso del traffico su via Sapori con l’aggravante di occupare uno spazio destinato a parcheggio in un’area già densa di tanti esercizi commerciali mercato e ipermercato compresi) sono sotto gli occhi di tutti tranne di quelli della Giunta pentastellata che continua a decidere senza ascoltare nessuno, neppure i cittadini direttamente interessati. La soluzione per lo spostamento del mercato di V. Quasimodo c’è e si trova in Via Maria Bellonci, come indicato negli atti approvati dal centrosinistra nella passata consigliatura, soluzione questa – conclude Lepidini – che finalmente assicurerebbe ai cittadini della Ferratella la piena fruibilità del mercato senza più disagi”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930