Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri, il natale monticiano

Monte Compatri, il natale monticiano
Dicembre 09
20:44 2015

Concerti e spettacoli musicali itineranti, rappresentazioni teatrali e un itinerario del gusto: anche quest’anno il cartellone eventi del Natale monticiano è ricco di appuntamenti. Tutti organizzati da associazioni con il patrocinio dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco De Carolis.

Si parte con lo spettacolo del Magico Natale giovedì 10 dicembre (ore 9:30) alle scuole dell’infanzia del centro urbano, di Laghetto e Molara. Una settimana dopo, il 17 dicembre, la consegna di dolci con il magico Babbo Natale che farà visita all’istituto scolastico della primaria di Laghetto e del centro urbano

Da sabato 19, e fino al 6 gennaio 2016, inaugurazione di una mostra di scultura e pittura. Teatro di questa iniziativa per promuovere l’arte compatrese sarà Tinello Borghese. Nello stesso week end torna la Via dei sapori. Un itinerario del gusto che si snoda in 13 cantine del Borgo San Michele. Un viaggio tra i prodotti tipici della tradizione monticiana, a partire da dieci euro e a cura del circolo di Sant’Antonio.

La musica prende il suo spazio a partire da domenica 20 dicembre. A inaugurare la stagione dei concerti natalizi sarà il Coro Moreschi, che farà risuonare le sue note nella chiesa di San Lorenzo a Laghetto. Mercoledì 23 due gli appuntamenti: dalle 17:30 il quartetto Saxophonia per uno spettacolo itinerante. Dalle 20:30, sulle strade di Monte Compatri la protagonista sarà la Pastorale a cura della Banda musicale Compatrum. Tre giorni dopo Rachele Console Brandolini farà riecheggiare le sue note, dalle 16:30 a palazzo Annibaldeschi. Alle 18:00, invece, il quartet Saxophonia bissa il suo spettacolo nella chiesa di San Lorenzo Martire, a Laghetto.

Domenica 27 i colori e i suoni della Banda di Gavignano, accompagnata dalle Majorettes Compatrum. Dalle 10:00, appuntamento a viale Busnago. Dalle 17:00, a palazzo Annibaldeschi, a Celebration of Christmas a cura del Trio Noel Nouvolet. Alle 17:30, invece, la Banda Compatrum darà il via al suo Concerto di Natale nella chiesa di San Michele.

Sabato 2 gennaio 2016, tris con il quartet Saxophonia presso la chiesa di Molara (dalle 17:00). Anche quest’anno tradizionale appuntamento con il concerto dell’Epifania, a cura del Coro Moreschi, presso palazzo Annibaldeschi. Sempre il 6 gennaio chiusura per la mostra di arte e pittura di artisti monticiani.

“Come – spiega il sindaco De Carolis – l’amministrazione comunale ha dato il suo contributo per le manifestazioni natalizie, appuntamenti in cui crede fermamente. Il Natale, infatti, è un momento di gioia e condivisione: per riscoprire quei valori di una comunità. E per fortificare l’unione e il sistema di tradizioni che fanno di Monte Compatri un posto unico. In ogni momento dell’anno, non solo durante le festività natalizie”.

Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”