Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri – Rifiuti, nasce la squadra degli ispettori ambientali

Aprile 13
07:14 2016

 

Nasce la squadra degli ispettori ambientali. Dopo l’esame sostenuto lo scorso 7 aprile, in seguito alla frequenza di un corso ad hoc, ecco la task force per monitorare la raccolta differenziata a Monte Compatri. Una figura nasce dall’idea di assicurare una maggiore tutela della città e della salute.

Un servizio di volontariato finalizzato a potenziare la vigilanza del porta a porta, a supporto degli agenti della polizia locale.

A loro il compito di accertare le violazioni e contattare il comando dei vigili che dovranno elevare le multe. E dovranno fermare gli inquinatori seriali e chi non raccoglie le deizioni del proprio cane. Controlli e non solo.

Questa squadra, infatti, avrà anche l’onere di informare ed educare i cittadini sulle corrette modalità di conferimento e smaltimento di materiali riciclabili e non.

“Una forma di prevenzione nei confronti di quegli utenti – dichiarano in una nota congiunta il sindaco Marco De Carolis e l’assessore all’Ambiente, Claudio Gara – che con comportamenti irrispettosi del vivere civile sporcano o avvelenano il nostro territorio: compromettendo, così, anche il diritto alla salute dei residenti. E i loro sforzi per riciclare sempre di più e meglio”.
Ufficio stampa
Comune di Monte Compatri

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”