Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri – Tari: “tariffe invariate, rimodulate le rate per il pagamento”

Monte Compatri – Tari: “tariffe invariate, rimodulate le rate per il pagamento”
Maggio 16
14:38 2018

“La strategia della confusione, che parte con la dicitura ‘non per far polemica..’. Invece, la polemica – sterile – è dietro l’angolo. Basta non leggere le carte, basta votare ‘no’ in Consiglio comunale per scrollarsi di dosso le proprie responsabilità. I consiglieri di minoranza, così come gli ex segretari di circolo hanno doveri precisi, ad esempio, quello di informare correttamente i cittadini. Falso quanto affermato in merito alle tariffe sui rifiuti: le bollette sono sostanzialmente invariate, è scritto nel piano finanziario TARI.

Semplicemente le rate sono tre e sono stati rimodulati gli acconti. Che significa? La terza rata a saldo sarà inferiore rispetto al 2017, il totale annuo resterà praticamente uguale. Un’informazione a disposizione di tutti (basta prendere una lettera dello scorso anno ed una di quest’anno e controllare le tariffe fisse e variabili, riportate sul documento stesso) , che l’opposizione dem avrebbe potuto tranquillamente spiegare al suo ex segretario Bassani. Sarebbe bello, dopo aver pubblicato le carte relative al piano tariffario, sentire le scuse di chi parla di aumenti che non esistono.

Fa sorridere come, invece, per portare fondamento alle proprie teorie, la consigliera Gara pubblichi un estratto delle mie dichiarazioni su come si calcola la tariffa; mentre il suo fido compagno di partito Ferri chieda le bollette ai cittadini per fare delle verifiche. Per controllare, basta leggere le delibere.

Ancora più assurdo quando Ferri prende ad esempio le bollette del 2008. Forse non si è reso conto che il porta a porta ha un costo diverso. Forse dovrebbe preoccuparsi di Comuni guidati dalla sinistra, come Valmontone, dove il servizio è stato affidato direttamente e in barba alle più elementari regole sugli appalti pubblici.

Oppure potremmo parlare dell’affidamento in house per il servizio di igiene urbana alla società partecipata Ambi.En.Te Spa a Colonna. Il cui Comune possiede quote pari a 576 euro nella società stessa, una partecipazione pari allo 0,02 %, che non permette, evidentemente rispetto alle norme vigenti, lo stesso affidamento diretto.
Ricordo, infine, che le tariffe introitate possono essere utilizzate solo ed esclusivamente per il servizio di differenziata e non spostate su altre voci del bilancio”, lo scrive su facebook l’assessore all’Ambiente del Comune di Monte Compatari, Sabrina Giordani.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”