Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Municipio 9, Lepidini: a rischio il progetto europeo sugli orti urbani

Marzo 11
20:44 2016

ROMA, 11 marzo 2016 – “La realizzazione del progetto europeo di orti urbani nel IX Municipio rischia di saltare perché il preposto ufficio del Dipartimento tutela ambientale non avrebbe provveduto alla reiscrizione a  bilancio 2016 dei relativi fondi”. Lo dichiara in una nota il consigliere democratico Alessandro Lepidini.

“A questo punto però appare sconcertante che a gennaio l’ufficio capitolino si premurasse di inviare una nota perentoria di individuazione di diversa area, senza aver prima provveduto agli adempimenti di sua competenza in fatto di bilancio. Si tratta dell’ennesima battuta d’arresto di un progetto atteso e importante per il nostro Municipio e che vedeva nel quartiere Casal Brunori l’area individuata per il progetto. Poi, una serie interminabile di ripetuti “intoppi”, tra cui la mancanza del progetto pubblico unitario, l’area ricadente all’interno del PVQ, “Punto Verde Qualità”, hanno portato all’individuazione di una diversa area”.

“Tuttavia – prosegue il consigliere dem – nel corso delle riunioni svoltesi, l’ufficio extradipartimentale PVQ aveva ribadito la piena disponibilità a dare l’area al dipartimento tutela ambientale, che ha già in carico la manutenzione, dichiarandosi disponibile a farsi carico anche degli eventuali contenziosi. Il 18 febbraio però l’ufficio PVQ ha avviato il procedimento di revoca. Da parte del competente ufficio capitolino sembra quindi esserci stato una sorta di inspiegabile “ostracismo”, che, di fatto, ha privato gli abitanti del quartiere di una grande opportunità  attesa da anni. Ora però la situazione può e deve essere riaperta perché sono caduti i presunti motivi ostativi che avevano portato all’esclusione di Casal Brunori; chi ne ha la competenza provveda immediatamente alla reiscrizione al bilancio, evitando al contempo che Casal Brunori subisca una pesante e ingiustificata penalizzazione”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”