Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Municipio IX Centrale Acea Millevoi,basta alibi: lo scempio va bloccato ad ogni costo

Novembre 14
21:37 2014

 

“E’ qualcosa di inaccettabile – prosegue Lepidini – che in piena violazione dell’articolo 9 della Costituzione, che sancisce la tutela paesaggistica, si consumi senza colpo ferire un autentico scempio ambientale, con il principale responsabile che continua a voltarsi dall’altra parte, come se non fosse affar suo. Per questa ragione – puntualizza Lepidini – ribadisco che, intanto la strada della sospensione di efficacia della delibera capitolina, visti i gravissimi vizi di cui è affetta, è una via obbligata e ormai non più rinviabile con conseguente blocco del cantiere.
Davanti ad una delibera che è un’offesa ad un principio fondamentale della Costituzione non vi è altra strada per l’Amministrazione capitolina di agire in autotutela, cancellando questo abuso ai danni del territorio e dei suoi abitanti.
“E sul versante Municipio – conclude la nota del consigliere democratico – è necessario invertire la rotta alla svelta, perché non si può restare più a lungo passivi dinanzi a chi ha scambiato un assessorato capitolino, peraltro privo di ogni mandato elettivo, con i poteri tipici di una cattedra universitaria. Non funziona così la democrazia

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”