Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Municipio IX.Tronca ha deciso, isola ecologica a Spregamore e Trigoria.

Giugno 28
20:54 2016

ROMA, 27 giugno 2016 – “Il prefetto Tronca ha deliberato con i poteri dell’Assemblea Capitolina, di autorizzare la sottoscrizione del comodato d’uso gratuito e la consegna di oltre una trentina di aree ad AMA S.p.A., tra le quali un’area  a  Spregamore (oltre 6.000 mq) e una a Trigoria (oltre 8.000) nel IX Muncipio”. Lo dichiara in una nota Alessandro Lepidini, consigliere PD al IX Municipio.

Parliamo dello stesso ex commissario straordinario di Roma Capitale che il 16 giugno a tre giorni dal ballottaggio ha firmato questa delibera, quando circa un mese fa ha rifiutato di firmare le delibere per l’adozione  dei toponimi di Santa Fumia e Via Ardeatina-Villa Balbotti.

 “E’ una scelta vergognosa perché le aree individuate sono palesemente inidonee e che contrasteremo con ogni mezzo fino a quando non otterremo lo stralcio delle stesse dalla delibera”. “Per l’ennesima volta, – prosegue Lepidini – ci  si accanisce brutalmente e senza consenso democratico con l’ Extra Gra del Municipio 9 che, come noto, è largamente privo persino di molti servizi essenziali (strade, illuminazione pubblica, marciapiedi e smaltimento acque chiare etc.) elevando degrado e disagio a paradigmi della periferia  in quartieri che, al contrario, andrebbero rilanciati con interventi straordinari per restituire agli abitanti la dignità del vivere. “E’ persino superfluo – incalza il consigliere democratico – entrare ora nel merito di scelte scellerate e prese con ogni evidenza solo sulla carta senza nessuna effettiva conoscenza del territorio”. Da subito – conclude Lepidini – porremo in essere tutte le necessarie azioni di contrasto affinché si provveda prontamente  allo stralcio dalla delibera di Tronca delle aree individuate a Spregamore e Trigoria”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”