Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Municipio Roma XV, AMA per nuova raccolta differenziata stradale a cinque frazioni

Aprile 27
06:45 2016

“Da oggi Ama Roma S.p.a. ha avviato le fasi della campagna informativa sulla nuova raccolta differenziata stradale a cinque frazioni che interesserà i quartieri del Municipio Roma XV non coinvolti nella raccolta porta a porta: La Giustiniana, Tomba di Nerone, Vigna Stelluti, Fleming, Ponte Milvio, Labaro e parte de La Storta.

Questa prima fase comprende la consegna dei kit di raccolta e il posizionamento dei cassonetti stradali marroni per la raccolta dell’organico: si parte dalle zone di confine con il porta a porta, per poi proseguire, nel corso del mese di maggio, con i restanti quartieri. Il kit, che sarà consegnato da Ama a tutte le famiglie in maniera del tutto gratuita, comprende: biopattumiera e sacchetti biodegradabili per la raccolta degli scarti alimentari e organici; borsa per la raccolta della carta; borsa per la raccolta del vetro; borsa per la raccolta della plastica e del metallo; materiali informativi.

Ama sta provvedendo altresì all’apposizione di avvisi presso condomini e abitazioni dei quartieri coinvolti, indicanti giorno e orari di consegna del kit e del materiale.

Quindi i cittadini dovranno differenziare all’interno delle mura domestiche e conferire all’esterno, presso i cassonetti stradali: oltre ai cassonetti bianco per carta e cartoncino, blu per plastica e metalli, grigio per l’indifferenziato e le campane verdi per il vetro già posizionate da dicembre, Ama sta provvedendo al posizionamento dei cassonetti marroni per la raccolta dell’organico.

Nei prossimi giorni formalizzeremo la richiesta ad Ama inerente l’organizzazione di alcuni incontri informativi, così come avvenuto per la raccolta PAP, finalizzati a migliorare la comunicazione sul territorio.

Sono circa 43.000 le persone attualmente coinvolte nella raccolta differenziata PAP. Da oggi inizieremo a estendere il nuovo modello di differenziata a cinque frazioni nella parte restante del territorio, potenziando il sistema di raccolta stradale. Si tratta di un risultato importantissimo per il Municipio XV, che completa quella rivoluzione ambientale e culturale avviata dal porta a porta: siamo certi che i nostri concittadini accoglieranno con soddisfazione questa novità, adottando il nuovo modello con regolarità e attenzione.

Informiamo infine i cittadini che, per qualsiasi comunicazione inerente alla raccolta differenziata, possono rivolgersi all’AMA contattando il numero verde 800.867.035.”

Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, e Marcello Ribera, Presidente Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”