Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nasce “InRete!”

Nasce “InRete!”
Marzo 18
08:21 2018

Reti d’imprese Insieme per lo sviluppo Ripartono le piccole imprese, riparte la Città.

Domenica 18 marzo 2018
presso
La Casa delle Imprese di CNA Roma
Viale Guglielmo Massaia 31 dalle 10:00 alle 12:30

Le Reti d’imprese di Roma e Provincia si uniscono per dare nuovo slancio all’economia dei territori. Domenica 18 marzo presso la Casa delle Imprese di CNA Roma, nasce “InRete!” Associazione di Reti d’imprese e aggregazioni di attività economiche su strada.
L’associativismo tra attività economiche su strada di Roma e Provincia ha dato vita alle Reti d’imprese: aggregazioni territoriali finalizzate alla costruzione di un dialogo costruttivo e un confronto partecipato tra piccoli imprenditori Istituzioni, Pubblica Amministrazione per il rilancio economico dei territori. Un processo che diventa sempre più virtuoso con la costituzione dell’Associazione “InRete” che si svolgerà Domenica 18 marzo presso la Casa delle Imprese, sede CNA di Viale Guglielmo Massaia 31 a Roma.
Il Programma si apre con gli interventi del Presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti e del Presidente di CNA Roma, Michelangelo Melchionno, seguiti dalla Presidente di CNA Commercio Roma Giovanna Bellaroto.
Alle ore 11:00 si entra nel vivo del processo di aggregazione tra Reti d’imprese con la Tavola Rotonda che vede protagonisti proprio i commercianti, gli artigiani e i piccoli imprenditori che assistiti da CNA Roma si sono resi promotori dei programmi di sviluppo del marketing territoriale finanziati dalla Regione Lazio.
E’ rivolta invece proprio ai retisti la presentazione del un Customer Relationship Management (CRM) un sistema banca dati strategico per la gestione coordinata e consapevole delle informazioni relative ai consumatori potenziali ed esistenti che rivoluziona il modello di business delle piccole imprese.

Alle ore 11:30 è prevista la presentazione ufficiale dell’Associazione “InRete!” e l’atteso intervento del rinnovato Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. L’iniziativa si concluderà con l’elezione degli organi dell’Associazione.
Con la nascita dell’Associazione “InRete” sono proprio le aggregazioni tra attività economiche su strada ed in particolare le Reti d’imprese ad innescare il processo virtuoso in cui le piccole imprese non si limitano più ad assistere passivamente ai cambiamenti, ma partecipano unite alla costruzione del futuro.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”