Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Natale a Grottaferrata 2015

Natale a Grottaferrata 2015
Dicembre 18
17:23 2015

Gli eventi in programma in Città da venerdì 18 a domenica 20 dicembre

È in programma una grande serie di eventi a Grottaferrata, in occasione dell’ultimo fine settimana prima della Festività del Natale.

Il cartellone delle iniziative e degli appuntamenti segna innanzitutto la data di venerdì 18 dicembre, alle ore 21.00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, quando andrà in scena il tradizionale “Concerto di Natale” a cura della Corale Polifonica di Grottaferrata con l’esibizione del Coro degli Adulti e delle Voci Giovanili, diretti rispettivamente dal M° Massimo DI BIAGIO e dal M° Massimo LAURELLI, ed al pianoforte dal M° Andrea BOSSO. Mercoledì 3 gennaio, in occasione dell’inizio del nuovo anno, il Coro delle Voci giovanili si esibirà presso la Sala conferenze dell’Abbazia di S. Nilo.

Sabato 19 dicembre, alle ore 17.30, l’Associazione “Anteas I Castelli” organizza “Natale nel Mondo con Musica e Poesia”, una rassegna concertistica con coro e strumenti musicali a tema natalizio, a cui saranno alternate letture di poesie e brani letterari natalizi. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice della Sala conferenze della Biblioteca statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata nell’Abbazia di S. Nilo.

Sabato 19 e Domenica 20 dicembre l’Attività “Saltarelli & Dal Brollo”, sita in via Capo d’Acqua 54 a Grottaferrata, vi aspetta con “Happy Christmas Market”, esposizione di artigianato, arte, home decor e addobbi natalizi, gastronomia e tanto altro.

Tanti gli appuntamenti in programma nella giornata di Domenica 20 dicembre.

Per tutta la giornata, dalle 9 alle 19 lungo gli spazi di Piazzale S. Nilo e Largo Gorizia, c’è “Natale a Grottaferrata, mostra mercato di artigianato dedicato al Natale, con animazione per bambini, alla presenza di Babbo Natale che distribuirà caramelle e palloncini la mattina dalle 10 alle 13.

In quest’ultima fascia oraria, in Piazza Vittime del Fascismo, nel “cuore” di Poggio Tulliano, ci sarà “Villaggio degli Elfi”, festa con animazione musicale, intrattenimento per i più piccoli, che potranno scrivere una lettera a Babbo Natale e scattarsi una foto sulla sua slitta.

Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.30 in Piazza Cavour, attesa per l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e con altre Associazioni e Gruppi musicali, “Natale in blues and rock’n roll”. Nella prima parte, dalle 15.00 l’Ass. “La Bacchetta Magica” di Grottaferrata effettuerà animazione per i bambini in piazza, poi dalle 16.30 in poi salirà sul palco Marco Di Lorenzo, noto musicista di Grottaferrata, accompagnato dai gruppi “Taxi Blues” e “Marco Melis Band”, che ripercorreranno attraverso le loro coinvolgenti note e performance tutta la storia del rock’n’roll e del blues degli anni ’50 e ‘60. Saranno accompagnati nelle coreografie in pista dai ballerini della Scuola di danza “Shall We Dance” di Grottaferrata. Sarà presente anche uno stand per i trucchi e le acconciature dell’epoca degli anni Cinquanta e Sessanta.

Nel pomeriggio, presso la Biblioteca comunale di viale Dusmet, dalle ore 15 alle 18 la Comunità Alloggio per Anziani di Rocca di Papa, in collaborazione con la Golden Age Events, metterà in scena lo “Spettacolo di Natale”, unitamente al Comitato Locale Tusculum della Croce Rossa Italiana, che organizzerà in condivisione la “Merenda di Natale” a favore delle famiglie bisognose.

Infine, l’Esacordo e l’Istituto Virgo Fidelis di Grottaferrata organizzano alle ore 19 il “Concerto di Natale” presso la Parrocchis del sacro Cuore di Gesù in via Santovetti.

Ricordiamo, inoltre, diverse mostre e mercatini in programma lungo tutto il periodo delle festività natalizie.

Come da tradizione l’Istituto dei Padri Rogazionisti di viale Vittorio Veneto 135, ospita anche quest’anno il “Presepe Poliscenico”, visitabile dall’8 dicembre al 6 gennaio con i seguenti orari: Festivi: ore 11-13; 15-19; Feriali (dal 23 dicembre): ore 15-19.

Nella piazzetta di Corso del Popolo è allestito il Presepe a cura dell’Associazione “Grottaferrata Vera”.

Come lo scorso anno, l’Istituto delle Figlie di S. Camillo di Via anagnina 18, apre le porte della propria casa per visitare il “Mercatino di solidarietà” allestito dal 10 dicembre all’11 gennaio. Dalle missioni per le missioni: gli oggetti messi in vendita, di fattura artigianale, provengono dalle più svariate parti del mondo, ed il ricavato va a sostegno proprio dell’opera delle missioni Camilliane presenti in tutti i continenti. L’ingresso è disponibile tutti i giorni dalle ore 9 alle 11.30, e dalle 16 alle 19. Per info: 06/9411927.

Infine, dal 12 dicembre al 12 marzo 2016 lo Studio di Architettura “Ledda Marinelli” presenta e invita a visitare gratuitamente la Mostra di Arte Contemporanea “Donna Oro”, dedicata a Thomas Diego Armonia, artista italiano di fama internazionale, visitabile su appuntamento presso i locali di via Santovetti 12 Per info e prenotazioni: tel. 06/96844038.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”