Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Naturafarimaconcultura”, secondo appuntamento

“Naturafarimaconcultura”, secondo appuntamento
Gennaio 10
08:00 2018

Iniziativa culturale de La Spinosa per l’Ambiente e del DLF di Velletri
Dopo la presentazione del volume di Alberto Sciamplicotti “L’incanto dei passi”, serata nella quale abbiamo tutti sognato assieme all’autore sui sentieri a noi più vicini, per giovedì 18 gennaio l’appuntamento è con Tullio Berlenghi ed il suo libro “Alle Colonne d’Ercole”. Un viaggio di 22 giorni sui pedali che porta Tullio da Genova a Gibilterra, fino al Marocco attraversando in totale 7 stati. Come dichiara in un’intervista trovandosi obbligato a godere di un mese di ferie continuative piuttosto che dar da mangiare ai piccioni, “ho scelto la cosa da matto”. A noi i matti ci piacciono a prescindere, figuriamoci un ambientalista che decide di intraprendere questo viaggio. Duemiladuecentotrenta Km percorsi, una vera e propria impresa, affascinante non solo per chi ama la bici ma per tutti. Ricordiamo che Tullio non è solo un ciclista convinto ma “.. esperto di politiche ambientali, di urbanistica e mobilità sostenibile, è impegnato da sempre in iniziative, convegni e seminari, tra i quali quelli contro i cambiamenti climatici e il consumo del suolo, a tutela del paesaggio e delle piste ciclabili.” Da sottolineare le illustrazioni di Maria Cristina Marsili che ci accompagnano in tutta la lettura.
L’appuntamento è quindi per giovedì 18 gennaio alle ore 18.30 presso il Dopolavoro Ferroviario di Velletri in Piazza Martiri d’Ungheria n.1.
A seguire per giovedì 25 gennaio la presentazione del libro – guida sulla Via Francigena del Sud di Oreste Polito e Lucia Deidda, “Francigena, strata peregrinorum”.
Buone letture a tutt* !

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”