Notizie in Controluce

Nemi festeggia il 4 novembre

 Ultime Notizie

Nemi festeggia il 4 novembre

Nemi festeggia il 4 novembre
novembre 03
15:31 2017

e consegna con orgoglio la cittadinanza onoraria al battaglione Nemi.

L’ Amministrazione Comunale proprio nella volontà di festeggiare il 4 novembre e al fine di consentire la partecipazione all’evento a tutti i giovani frequentanti le scuole di Nemi, ha organizzato nella giornata di venerdì 3 novembre le celebrazioni per la Giornata dell’ Unità Nazionale e delle Forze Armate.

l’Amministrazione Comunale di Nemi ha consegnato, in questa giornata, anche la cittadinanza onoraria alla bandiera del Battaglione Nemi, deliberata dal Consiglio Comunale per i meriti che lo stesso ha dimostrato in occasione delle operazioni di soccorso condotte nelle zone colpite dal sisma, della tua terra, lo scorso Agosto 2016.

Alle celebrazioni hanno presenziato le autorità militari il Picchetto d’onore del VI° Reggimento Genio Pionieri Battaglione Nemi, per testimoniare in modo diretto ai giovani, il senso dello Stato, lo spirito di servizio, i valori della Patria e della solidarietà tra gli uomini, che hanno da sempre contraddistinto l’Arma del Genio.

La speranza è che su queste basi i nostri giovani fondino la società del futuro. Sono orgoglioso – aggiunge il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – di conferire questa cittadinanza un esempio per tutta la collettività e per questo territorio. Coinvolgere gli studenti di Nemi è un modo per dare ai più giovani un esempio di valori ed impegno che sono al centro dell’impegno civico e rispetto verso gli altri e verso il proprio territorio.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930