Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Non andare in ospedale alla cieca

Giugno 14
14:36 2014

Può essere importante consultare questo sito (l’indirizzo è quello indicato nel sottotitolo dell’articolo) per sapere dove può esser meglio indirizzarsi, in condizioni che non sembrano tanto gravi. Nei casi gravi, invece, non si può far altro che affidarsi al criterio della minore distanza percorribile da un ospedale di riferimento o alle scelte effettuate dalle ambulanze.
La tabella presente sul sito, che si aggiorna quando ci si connette (e talora anche in automatico), è di facile lettura e la si può ordinare per località, denominazione dell’ospedale o provincia di riferimento. Indica quanti pazienti con codice rosso, giallo, verde etc. sono in attesa o in trattamento, quanti altri pazienti sono in osservazione e quanti sono in procinto di essere trasferiti o ricoverati. In breve, con l’intento di dare un resoconto della funzionalità dei singoli Pronto Soccorso, la pagina web si presenta come una “guida” su quelli più congestionati, dunque se possibile da evitare, e quelli dove è più probabile ricevere una pronta assistenza.
Gestito dalla Regione Lazio, il sito dichiaratamente non intende fornire classifiche o giudizi sui diversi presidi elencati, né garantisce in alcun modo la qualità dei servizi erogati. È semplicemente uno strumento di trasparenza con un’elevata potenzialità di rivelarsi utile.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”