Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nota la terzina del Premio Comisso: Permunian, Siti e Zaccuri!

Nota la terzina del Premio Comisso: Permunian, Siti e Zaccuri!
Giugno 10
10:10 2017

Finalisti al Premio Comisso 2017 Francesco Permunian, Walter Siti e Alessandro Zaccuri: tre autori, scusate se è poco, fra i migliori della nostra letteratura contemporanea con tre titoli interessanti e dirompenti che continuano a far discutere critica, lettori e altri autori sulle pagine dei maggiori quotidiani e riviste nazionali.

Gli autori vanno in finale, rispettivamente, con Costellazioni del crepuscolo, Il Saggiatore; Bruciare tutto, Rizzoli e Lo spregio, Marsilio. Frequentare la letteratura prodotta da questi autori, apparentemente raggiungibili perché pubblicati da importanti case editrici, aiuta a comprendere a fondo, e da molteplici punti di vista, la grana sottile dei tempi che stiamo vivendo, là dove la cronaca non arriva per mancanza di profondità e dove, a volte, mancano le parole per ‘dire’ e condividere con gli altri.

Per la sezione dedicata alla biografia, finalisti: Servitore di Dio e dell’umanità. La Biografia di Benedetto XVI, di Elio Guerriero, Mondadori, Sindona, Biografia degli anni Settanta, di Marco Magnani, Einaudi e Vite minuscole, di Pierre Michon, Adelphi.

La cerimonia finale del Premio si terrà a Treviso sabato 7 ottobre. (Serena Grizi)

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”