Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nuove Terre Nuove Visioni 4a edizione

Nuove Terre Nuove Visioni 4a edizione
Luglio 22
18:00 2016

Framura – Deiva Marina – Bonassola (La Spezia) 26 luglio/24 agosto 2016
Officine Papage
presenta
Nuove Terre Nuove Visioni
4a edizione
“Il Teatro è Visione. Il Teatro è Energia.” Questo il nuovo slogan di Officine Papage, la compagnia diretta da Marco Pasquinucci che anche nell’estate 2016 è attiva fra Toscana e Liguria con due rassegne di teatrali, immerse nel paesaggio naturale e sociale che le ospita, portando il meglio del teatro contemporaneo italiano in luoghi meravigliosi, ma solitamente esclusi dai circuiti tradizionali, sia estivi che invernali.
Mentre è ancora in corso a Pomarance la 5a edizione del festival Fra Terra e Cielo, nel cuore dell’area geotermica toscana, martedì 26 luglio comincia NUOVE TERRE Nuove Visioni, la 4a edizione di una rassegna che porta il teatro contemporaneo negli angoli e nelle piazze più spettacolari della riviera ligure, realizzata con il sostegno dei Comuni di Framura, Deiva Marina e Bonassola, della Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts. e della Fondazione Carispezia, nell’ambito del Bando “Cultura in rete” 2016. Una vera e propria stagione teatrale estiva, che osa nuovi linguaggi e nuove storie coniugando repertorio e innovazione. Pensata per un pubblico che cerca cultura, condivisione e partecipazione.
In scena, Oscar De Summa (26 luglio h. 21.30 a Bonassola con Diario di Provincia), Carrozzeria Orfeo a (30 luglio h 21.30 a Deiva Marina con Thans For Vasellina), Elena Bucci e Claudio Morganti (3 agosto h 21.30 a Framura con Recita dell’attore Vecchiatto nel Teatro di Rio Saliceto di Gianni Celati), il nouveau cirque dei francesi Dare D’Art (9 agosto h 21.30 a Deiva Marina con Capharnaüm Forain), il Teatro del Piccione (21 agosto h 21.30 a Framura con Rosaspina. Una bella addormentata), Cuocolo e Bosetti (24 agosto h 19.00 a Framura – The Walk). Ma sono importanti anche gli eventi collaterali, pensati con e per il territorio: Perché Framura? (sabato 13 agosto), in collaborazione con l’associazione culturale La Massocca di Framura e Corpo a corpo di Gianni Lodi, una lettura scenica ideata e realizzata da un gruppo di artisti di Framura (24 agosto). Completano il programma aperitivi e chiacchierate sotto le stelle, per conoscersi e incontrarsi, in compagnia degli artisti protagonisti delle serate.
“Il cuore della manifestazione è la visione.” – dichiara il direttore artistico Marco Pasquinucci – “Il Teatro come energia, come apripista di idee e prospettive future. Come strumento che forma lo sguardo, rendendolo più attento, critico, divertito, emozionato. Visione come progetto di lunga gittata, che punta a lasciare un segno. Visione come immagine di meraviglia, sogno, follia. Nuove Terre approfondisce la sua vocazione alla drammaturgia contemporanea, alla qualità, professionalità e fruibilità delle proposte. L’obiettivo principale resta quello di avvicinare, di interpretare i luoghi in cui agisce, di soddisfare i bisogni di cultura e intrattenimento intelligente. Una programmazione che è insieme tradizione e ricerca, maestri affermati e giovani talenti, consolidato repertorio e prime regionali, commistione di linguaggi, di forme e di generi.”
FLIPBOOK: www.flipgorilla.com/p/23837411469466453/show
FOTO ALTA: https://www.dropbox.com/s/wkdkaq7c3gn55xe/FOTO%20NUOVETERRE%20scelta%20ALTA.rar?dl=0
INFO
www.officinepapage.it
Marzia Spanu

spanumar@gmail.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”