Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nuovi alberi per la Riserva Naturale Laurentino-Acqua Acetosa

Nuovi alberi per la Riserva Naturale Laurentino-Acqua Acetosa
Dicembre 19
18:54 2017

Nuovi alberi per la Riserva Naturale Laurentino-Acqua Acetosa. Legambiente: un aiuto concreto in un’area devastata dagli incendi

Proseguono le iniziative legate alla Festa dell’Albero 2017 di Legambiente. Dopo gli incendi che hanno devastato diverse aree verdi della capitale questa estate, i volontari del cigno verde sono tornati nella Riserva Naturale Laurentino-Acqua Acetosa per piantare nuove alberature al posto di quelle divorate dalle fiamme.

L’intervento è durato un’intera giornata e ha visto la partecipazione dei volontari di Legambiente, dei volontari dell’associazione culturale La Scintilla e dei dipendenti di Loggia Industria Vernici, azienda virtuosa di Latina che ha deciso di sostenere Legambiente nell’acquisto delle alberature.

Nel complesso sono stai messi a dimora 40 nuovi alberi (20 lecci e 20 aceri) in un’area verde accanto via dei Casali di San Sisto.

“Il lavoro portato a termine sotto la pioggia dai volontari di Legambiente e dall’associazione Le Scintille è stato straordinario – ha dichiarato Roberto Scacchi, Presidente di Legambiente Lazio – l’area interessata dalla piantumazione è all’interno di una splendida riserva naturale che è troppo spesso vittima di aggressioni di piromani e di incivili che gettano rifiuti nei suoi corsi d’acqua. È un’area che merita rispetto e che deve essere protetta e resa maggiormente fruibile da tutta la cittadinanza non solo per il suo alto valore ambientale, ma anche per quello storico/archeologico che la caratterizza. Ringraziamo l’Ente Regionale RomaNatura per il patrocinio dato all’iniziativa e Loggia Industria Vernici per averci sostenuto in questa iniziativa”.

“Abbiamo scelto di sposare il progetto di Legambiente per il rinnovamento delle aeree verdi perché trova piena applicazione pratica della nostra filosofia aziendale – ha dichiarato in tale occasione Loggia Industria Vernici – Abbiamo infatti lanciato il progetto “Più green la vita è Umana” grazie al quale per ogni bancale del prodotto fotocatalitico lavabile Umana venduto verrà piantato un albero con legambiente. Alla base di tutto c’è il principio fondamentale di tutela del benessere delle persone. Noi viviamo d’aria e gli alberi sono alla base di tutto questo. Per noi è un onore poter promuovere azioni sociali che portano al miglioramento e alla sostenibilità ambientale oltre che sociale.”

Ufficio Stampa Legambiente Lazio
Matteo Nardi — m.nardi@legambientelazio.it
Ufficio – 0685358051 – stampa@legambientelazio.it
www.legambientelazio.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”