Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Olevano Romano Inaugurazione della mostra Vino, Territorio e Paesaggio

Marzo 28
08:03 2014

con l’inaugurazione della Mostra: VINO, TERRITORIO E PAESAGGIO. Dal Simposio greco alla nostra tavola. Recuperi Archeologici della Guardia di Finanza.
La presentazione avrà luogo presso il Comune di Olevano Romano Aula Consiliare – Via del Municipio, 1. Ci saranno i saluti del Sindaco Avv. Marco Mampieri e gli interventi del Ten. Col. Massimo Rossi Comandante Gruppo Tutela Patrimonio Archeologico Guardia di Finanza. Un Futuro per il Passato: La Guardia di finanza a tutela del patrimonio archeologico sul territorio. Mauro Lo Castro Archeologo – Soc. Coop. “Il Betilo” ar.l. Il Vino e il Simposio in Grecia da Alceo a Platone. Valeria Romano Direttore Scientifico Museo – Centro Studi sulla pittura di paesaggio Europea del Lazio – Soc. Coop. “Il Betilo” a r.l. Le acqueforti di Peter Spiegel: testimonianze di vita in campagna, Serafino Mampieri Presidente – Associazione Amo Onlus Il “mito” di Olevano Romano tra il fascino del paesaggio e la cordialità della gente, Michela Costantini Archeologo Il territorio di Olevano Romano: inquadramento storico e topografico. Romolo Augusto Staccioli Già Docente – Cattedra di Storia e Archeologica dell’Italia Antica – Università “Sapienza” di Roma L’oste, il vino e l’acqua, Luciano Di Lello Giornalista e scrittore Olevano e il Cesanese nell’immaginario del vino Modera: Tiziano Cinti Coordinatore Sistema Museale Territoriale dei Monti Prenestini e Valle del Giovenzano “Pre.Gio.” – Soc. Coop. “Il Betilo” a r.l.
Sono stati invitati a partecipare rappresentanti dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, della Provincia di Roma e della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio Ore 17.30.
L’Amministrazione sarà lieta di ringraziare i partecipanti con un aperitivo di chiusura a cura della STRADA DEL VINO “TERRA DEL CESANESE” di Olevano Romano

La mostra sarà visibile nel Museo – Centro Studi sulla pittura di paesaggio europea del Lazio Viale Heinz Hindorf, 1- Olevano Romano (RM) Ingresso libero e visite guidate. Dal 29 Marzo – 22 Giugno 2014
Ven-Sab 16-20; Dom 10-13 e 16-20
Per info e prenotazioni gruppi e scuole
3475438042 museo_olevano@comune.olevanoromano.rm.it
Museo – Centro Studi sulla pittura di paesaggio europea del Lazio

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”