Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“OLTRE LO SPECCHIO”

“OLTRE LO SPECCHIO”
Maggio 30
07:18 2017

“OLTRE LO SPECCHIO”

mostra personale di Stefano Sesti

a cura di Paola Valori

8 – 18 giugno 2017

Inaugurazione giovedì 8 giugno alle 18,30

MICRO Arti Visive

Spazio Porta Mazzini |Roma, Viale Mazzini 1

 

 

ROMA – Dall’8 al 18 giugno 2017 MICRO dedica un approfondimento al surrealismo astratto attraverso l’immaginario visivo di un artista, Stefano Sesti (classe 1957) che da sempre si è dedicato non solo alla pittura, ma anche alla fotografia, al cinema e alla poesia.

“Oltre lo specchio”  è il titolo della mostra curata da Paola Valori che raccoglie un’ampia selezione di lavori realizzati negli ultimi anni, dove convivono le diverse anime dell’artista romano in una forte commistione tra fotografia e pittura. Tra sogni e memorie, ritmi onirici legati all’inconscio, forme semplici e pochi segni essenziali si esprimono in luminose colature di smalti colorati. Di grande interesse è la serie dei décollage di manifesti pubblicitari, frammenti di realtà liberamente ispirati ai celebri retro d’affiches di Mimmo Rotella, e realizzati attraverso la tecnica dello scatto fotografico. La fotografia, la poesia e la pittura giocano dunque un ruolo importante e complementare nell’opera di Sesti.

Un cross culturale tra tradizione e innovazione” sottolinea la curatrice Paola Valori “che mette in discussione sia le pratiche artistiche conosciute finora che la dimensione più personale dell’artista, in una sorta di originale “rilettura” del recente passato.

La mostra che sarà inaugurata giovedì 8 giugno con un intervento critico del maestro Ennio Calabria, è accompagnata da un catalogo curato da MICRO Edizioni e sponsorizzato da AIOT (Associazione Italiana Oncologia Toracica) con testi di Paola Valori, Ennio Calabria, Raul Wittenberg.

Come di consueto Micro Arti Visive propone un ricco calendario di eventi e aperture collaterali, il cui programma è visitabile sul sito ufficiale della galleria.

La mostra resterà visitabile fino al 18 giugno (orari mattina: 10-13 pomeriggio: 15-18) con ingresso libero.

 

MICRO ARTI VISIVE | Spazio Porta Mazzini

Roma, Viale Mazzini 1 – info: www.microartivisive.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”