Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Opening Adrenalina – mostra

Novembre 07
16:52 2014

partecipazione culturale e permettere ad un pubblico vasto ed eterogeneo di assaporare arte senza preconcetti e senza giudizi dogmatici, ma solo con la voglia di ricevere un’emozione.
La mostra che si inaugurerà sabato 8 novembre e rimarrà aperta fino al 22, abbraccia e promuove ogni aspetto della produzione artistica, dalle tecniche “classiche”, come la pittura, la scultura e la poesia, fino a quelle più moderne che fanno uso sostanziale di tecnologia d’avanguardia, come la musica elettronica, l’elaborazione digitale, la video-art.
«Con questa importante iniziativa – afferma il sindaco Fabio Silvagni di concerto con l’assessore alla Cultura Arianna Esposito – si conferma e rafforza la vocazione del nostro Museo che, oltre a conservare ed esporre le testimonianze del passato cittadino, apre i suoi spazi espositivi ai grandi rappresentanti dell’arte italiana, come Ennio Calabria, Alfio Mongelli o Turi Sottile e alle nuove tendenze artistiche portatrici di rinnovamenti e stimoli. Come in questa mostra dove i partecipanti offrono il frutto del loro lavoro creativo ispirato alla ricerca di nuove strade comunicative. Siamo certi pertanto che – concludono – i visitatori sapranno cogliere gli spunti e le suggestioni insite nelle opere, apprezzando anche la splendida cornice in cui sono esposte».

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”