Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Operativo il sistema di sicurezza a Monte Porzio Catone

Operativo il sistema di sicurezza a Monte Porzio Catone
Dicembre 20
12:15 2017

Ampiamente operativo il sistema di sicurezza a Monte Porzio Catone attuato dall’Amministrazione comunale

L’Amministrazione Pucci ha dato il via operativo da tempo a un radicale intervento di ampliamento e modernizzazione della videosorveglianza nel territorio comunale per garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dei beni, attraverso l’installazione di telecamere ad alta risoluzione e di un sofisticato software di gestione. Si tratta di un nuovo sistema che assicura un monitoraggio puntuale e continuo dei dati acquisiti dalle telecamere.
In totale si tratta di 40 apparati operativi, comprendendo anche le telecamere preesistenti sostituite o riparate, tutti collegati in rete.
Le zone coperte dalle telecamere di sicurezza sono molteplici e interessano sia il centro sia la periferia di Monte Porzio Catone; gli impianti sono strategicamente ubicati in maniera tale da offrire la massima copertura possibile.
Il sindaco Emanuele Pucci così commenta: <<L’Amministrazione, particolarmente sensibile al disagio manifestato in più occasioni dai cittadini, con questo nuovo, più sofisticato e capillare sistema di videosorveglianza, garantisce maggior sicurezza a tutti. Da quando è entrata in vigore la rete di telecamere di videosorveglianza, il territorio è meglio tutelato nei confronti di illeciti di ogni genere. La rete di telecamere potrà essere ancora ampliata per raggiungere in maniera più capillare altri punti del territorio. Ai cittadini si richiede collaborazione nel continuare a segnalare e denunciare atteggiamenti vandalici, ma anche nel rispettare e far rispettare l’arredo urbano e preservare tutto ciò che costituisce il nostro bene comune>>.

L’Amministrazione Comunale

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”