Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ostia: sequestro stabilimenti fatto storico

Novembre 27
20:52 2015

Quando lo Stato vuole puo’ far rispettare la legge. Per decenni nostri esposti su abusi insabbiati, ora passare alle ruspe

“Quello che sta accadendo ad Ostia con i sequestri di molti ed esclusivi stabilimenti balneari è un fatto storico! L’azione del prefetto Vulpiani è meritoria e dimostra che quando Lo Stato vuole può fare rispettare le leggi e riportare fiducia nelle istituzioni”. Lo dichiara Angelo Bonelli dei Verdi che aggiunge: “Ora si deve passare rapidamente all’applicazione dell’articolo 47 del codice della navigazione che prevede la revoca e decadenza della concessione demaniale per chi ha commesso questi gravissimi abusi edilizi ricordando che l’art.47 inoltre prevede al comma 4 che al concessionario decaduto non spetta alcun rimborso per spese e opere sostenute”.
“La battaglia contro il lungomuro di Ostia è sempre stata una battaglia storica dei Verdi che si è scontrata con un trasversale sistema politico mafioso-clientelare che ha impedito negli anni l’accertamento della verità e l’applicazione della legge. Sono stati numerosi gli esposti presentati dai Verdi negli ultimi 20 anni, tutti scientificamente archiviati e insabbiati – continua l’esponente ecologista -. Negli anni passati abbiamo ricevuto minacce perché chiedevamo legalità sulle spiagge e denunciavamo gli abusi: ora che il sole e un po’ di aria pulita comincia a girare per Ostia chiediamo che si faccia chiarezza, con nomi e cognomi, su chi ha fornito coperture e appoggi a questo sistema che ha consentito la cementificazione dell’85% delle spiagge creando una qualcosa di brutto e osceno come il lungomuro anziché un lungomare”.

“Oggi è stato il turno dello stabilimento “Le Dune” del Presidente della Federbalneari Renato Papagni in prima linea a chiedere proprio in questi giorni la presentazione di norme in parlamento per la vendita delle spiagge – conclude Bonelli -. L’unica strada ora è quelle delle ruspe per restituire al mondo le spiagge di Roma”.

Scritto da Federazione dei Verdi

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”