Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ottobre Rosa, ANDOS Velletri mette in campo i propri progetti

Ottobre Rosa,  ANDOS Velletri mette in campo i propri progetti
Settembre 26
10:00 2017

Ottobre Rosa, nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ANDOS Velletri mette in campo i propri progetti
Sabato 8 ottobre, con il Patrocinio del Comune di Velletri, presso la casa delle Culture e della Musica, Andos Velletri darà inizio come ogni anno, nel mese di ottobre, agli appuntamenti dedicati alla prevenzione del tumore al seno. Questo ottobre rosa 2017 si aprirà con una serata all’insegna dell’amicizia, della musica e della solidarietà con l’evento “MusicAndos” ideato e realizzato per rimarcare il legame che ogni artista ha con l’ANDOS veliterna.
L’esibizione principe sarà quella della Twins Father’s Band, interamente composta da medici appassionati di musica, che trasportano tutto il loro entusiasmo e vivacità sul palco, in serate dedicate esclusivamente alla raccolta fondi per le associazioni onlus, i quali suoneranno e canteranno canzoni famose in versione parodistica, riscrivendo i testi e adattandoli ai problemi delle varie patologie, nello specifico quelle riguardanti il seno.
La serata sarà allietata anche dagli A.R.Duo, composto da Manolo Bastianelli e Giampiero Gotti, che vedranno accompagnate le loro due meravigliose chitarre acustiche dall’impareggiabile sax del Maestro Carlo Micheli e dalla straordinaria voce di Diana Vasconi accompagnata dal coro Mad Vocal Sound. La serata avrà una madrina di eccezione, l’amica e sostenitrice, l’attrice Emanuela Fanelli, che vestirà il triplo ruolo di madrina-attrice-presentatrice della serata e che intratterrà il pubblico con due monologhi imperniati sull’universo femminile.
L’amicizia sarà il fil rouge della serata, ricordiamo infatti che alcuni legami fra gli artisti e gli associati ANDOS sono nati fra i banchi di scuola, primo fra tutti quello fra Emanuele Caroppo e Manolo Bastianelli, compagni di scuola del presidente ANDOS Ombretta Colonnelli o quello con Emanuela Fanelli, conosciuta quasi per caso quando, dopo che la mamma fu colpita da un tumore al seno, avvertì la forte esigenza di scrivere “monologo con il cancro” e che portò in scena per la prima volta proprio per l’ANDOS Velletri al Teatro Aurora con il titolo “Le donne lo fanno” . Era il settembre 2013, da allora l’amicizia non ha fatto altro che consolidarsi.
Negli intermezzi musicali l’ANDOS darà comunicazione dei progetti dedicati alla prevenzione: la 5° Giornata della Prevenzione, con l’erogazione gratuita di Tomosintesi a donne in età fuori fascia screening ministeriale, il convegno medico del 28 ottobre “Breast Unit-Paziente-Medico di Famiglia”, coordinato dalla dottoressa F. Svegliati, dove l’ANDOS porterà la propria esperienza acquisita all’interno delle Breast Unit.
Un menzione particolare con doveroso ringraziamento va agli sponsor che permettono di realizzare i progetti: VALMONTONE HOSPITAL per le Tomosintesi, DSA MUSIC per gli strumenti e BANCA DI CREDITO COOP. DI ROMA, FRANTOIO SALIMEI, SOL.PRE.A, FASHION DREAM PARRUCHIERI, GRUPPO DESERTI per il supporto economico. L’ingresso all’evento MusicAndos è libero.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”