Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Palermo. Teatro Agricantus. Moschella&Mule’ in one man and one woman show

Palermo. Teatro Agricantus.  Moschella&Mule’  in  one man and one woman show
Giugno 29
10:02 2016

9 e 10 luglio 2016 a Palermo Teatro Agricantus
Moschella&Mule’
in
one man and one woman show

Il lduo Moschella&Mulè da insieme ad Alessio Scarlata e la band StileLibero danno nuova veste a pezzi di repertorio che hanno consolidato la coppia nell’arco degli anni e con i quali ha calcato importanti teatri italiani (Zelig, Dei Satiri ecc.) Un percorso teatrale in cui la dimensione ironica e la comicità pungente ed originale del duo si fanno privilegiato canale di trattamento di particolari lacune sociali ed umane. Il tutto scandito e coronato da suggestive canzoni italiane e non interpretate interpretate anche dalla splendida voce di Alessio Scarlata insieme alla band StileLibero. Al cajon lo stesso Moschella.

Brevi note biografiche
Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulé sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival, Premio Rocco Chinnici…, che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico. Tra i riconoscimenti l’Efebo d’oro e il Premio Pergamene Pirandello.
I due artisti amano abbracciare tutti i generi teatrali amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini ma amano anche esplorare e vivere meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali, infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema e con la loro Cammelli Cinema Teatro hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali. Sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi e Sottovoce di Gigi Marzullo), Mediaset, sky e Rds.
Con il loro ultimo film breve “La moglie sola” (in concorso al David di Donatello e Sciacca Film Fest 2015) hanno ad oggi superato 1.000.000 di visualizzazioni su youtube e presto nuovi progetti teatrali e cinematografici li vedranno coinvolti.

Hanno scritto di loro:
Lo scoppiettante duo Moschella e Mulè, insieme al Maestro Diego Spitaleri, che per l’occasione suonerà il pianoforte, danno nuova vita a pezzi di repertorio che hanno consolidato la coppia nell’arco degli anni, e con i quali hanno calcato i più importanti teatri italiani. Balarm- 12.01.16

…humor nero al vetriolo per il duo Moschella&Mulè-La Repubblica di Firenze- 22.08.2009

…la comicità si accompagna alla riflessione-La repubblica di Palermo-22.05.2008

…dopo il grande successo riscosso allo Zelig di Milano…sbarcano a Taormina per un esilarante spettacolo all’insegna della stand up comedy-La gazzetta del Sud – 22.08.2009

…Allo Zelig l’amara ironia degli scarafaggi della società di…-Il Giorno di Milano – 15.01.2009

…Estate e profumi di Sicilia- L’unità di Roma – 1.08.2008

…Su queste macchiette disegnate ad arte è costruito Soffritto perfetto, commedia dolce amarognola…gente in piedi e curva da stadio ad un derby per Moschella&Mulè…- Giornale di Sicilia di Palermo – 12.04.2011

…i due personaggi Mario e Lilì sono ben delineati, fanno ridere e lui pesca spesso nel cabaret…il testo è molto ben scritto e i due interpreti (Moschella&Mulè) sono bravi e il pubblico applaude
– Giornale di Sicilia di Palermo – 30.04.2013

…ricordo con piacere una bella piecè a Palermo che traeva spunto dalla musica dei Beatles, degli “Scarafaggi” per fare un’analisi del costume italiano…
– Cinematografo Rai uno – 8.06.2008

…la comicità e l’ironia pungente ed originale della coppia Moschella&Mulè…
-Il sito di Palermo – 6.02.2014

Scarafaggi/Beatles chiude Taoarte. …Scarafaggi/beatles è uno spettacolo divertente, al vetriolo, metropolitano…dove si ride, si canta, si suone e si pensa…che di questi tempi non fa proprio male!…Variegati sono i personaggi protagonisti della performance…- GAZZETTA DEL SUD – 2009

…A tu per tu con la Mulè e Moschella. “Scarafaggi Beatles, si ride…e si mangia insieme.
La consolidata coppia artistica Moschella&Mulè dopo il successo allo Zelig Cabaret di Milano continua la tournèe dello spettacolo comico-musicale…
ITALIA SERA – ROMA – 2009

…Ricordo con piacere una bella piece a Palermo che traeva spunto dalla musica dei Beatles, degli ”Scarafaggi”, per fare un’analisi del costume italiano di questi ultimi anni.
Gregorio Napoli Trasmissione condotta da GIGI MARZULLO – “CINEMATOGRAFO” -RAI UNO- 2008

…testo graffiante e bravissimi gli interpreti…-Rai tre servizio TG – 2008

Monday, 17 November 2014 – 17:47
SPETTACOLI
Moschella& Mulé con “Ten” rilanciano il cabaret intelligente che fa riflettere
Uno spettacolo in occasione dei dieci anni di sodalizio con una carrellata di sketch d’autore, graffianti ma raffinati, e spunti di analisi politica. Replica all’Agricantus domenica 23
Lun, 17/11/2014 – 16:15 — La Redazione
(di pippo la barba) Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè, domenica, in occasione dei dieci anni del loro sodalizio artistico, hanno rappresentato all’Agricantus di Palermo “TEN”, un mix di pezzi tratti dal loro repertorio e di nuovi (spettacolo in replica il 23) con una carrellata di sketch di cabaret d’autore, graffianti ma raffinati, offre anche spunti di analisi politica.

Il cabaret che ci vuole a Palermo, lontano dalle sguaiataggini, che fa riflettere oltre che divertire. Una comicità intelligente perché non è fine a se stessa, ma si dipana in una narrazione: dei due, che si incontrano per caso, all’inizio si odono solo le voci fuori campo. Alla fine, le stesse parole sono invece dette con la loro presenza scenica e viene spiegato l’arcano.

Le scene di Moschella&Mulé si susseguono con siparietti ben costruiti, che sono legati da un fil rouge: l’ironia e la scansione del tempo. Sullo sfondo la Palermo di una volta, con i suoi negozi storici, i palazzi liberty; una Mondello dagli inconfondibili sapori e con il mare a portata d’occhio, senza transenne e steccati. Il pubblico si diverte. Quelli di una certa età si riconoscono in questo amarcord, i più giovani volano con la fantasia in un mondo che non hanno vissuto ma che appare loro sicuramente più attraente di uno sbiadito presente.

SPETTACOLI
La comicità e l’ironia pungente ed originale della coppia Moschella&Mulè
I due attori palermitani, reduci dai successi in teatro, al cinema, in televisione, ogni venerdì per 8 settimane, offrono al pubblico “portate” sempre diverse di cabaret e teatro coinvolgendo i presenti in “sketch” estemporanei. Prevista anche una cena vegetariana
Sab, 25/01/2014 – 16:00 — La Redazione

(di pippo la barba) Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè si esibiscono per otto settimane tutti i venerdì al Dorian Art (ex Teatro Medison di piazza Don Bosco) con lo spettacolo “A qualcuno piace Moschella&Mulè”.

A seguire, dopo una cena biologica che inizia alle otto, i due attori, reduci dai successi ottenuti in teatro (Teatro Zelig-Taorminaarte), al cinema (premiati al Chicago International Film Festival ed Efebo d’oro), in televisione (fiction e spot), offrono al pubblico “portate” sempre diverse di cabaret e teatro con lo spettacolo coinvolgendo direttamente i presenti in “sketch” estemporanei e facendoli partecipare al PalConcorso “Alla ricerca dell’artista perduto” con premi vari.

Sono previsti ospiti “a puntata”. Il primo è stato lo scrittore ironico Marco Pomar, che ha presentato il suo nuovo esilarante libro. Quella adottata dal Dorian Art è una formula vincente perché accoppia cibo e divertimento, intrattenimento e cultura. Il duo Moschella&Mulè si esibisce sciorinando un repertorio collaudato di gag divertenti e mai volgari.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”