Notizie in Controluce

Pallavolo Campionato regionale serie d femminile

 Ultime Notizie

Pallavolo Campionato regionale serie d femminile

Pallavolo Campionato regionale serie d femminile
marzo 06
18:25 2018

APD SAN PAOLO OSTIENSE- PUNTOVOLLEY LIBERTAS 3-0

Passo falso in trasferta con il San Paolo Ostiense per la Puntovolley Libertas dopo la strisciapositiva  di undici vittorie consecutive

Il centrale Marika Bernoni:” Abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità, ora dobbiamo subito ripartire  in Coppa Lazio per riprendere fiducia e morale e prepararci al meglio  in vista dell’importante impegno in campionato con il Ciampino”

APD SAN PAOLO OSTIENSE- PUNTOVOLLEY LIBERTAS 3-0

Dopo la favolosa striscia positiva  con ben undici vittorie consecutive in campionato per la serie d femminile della Puntovolley Libertas, è arrivata una battuta d’arresto con la sconfitta per 3-0 in trasferta domenica 4 marzo a Roma con il San Paolo Ostiense. Nel sestetto iniziale delle genzanesi il coach Simone Di Clementi schierava: Pucci(cap) al palleggio, Bertani opposto, Bernoni e Fattorini centrali, Costa e Casani a banda. Ammanito libero. Primo set in salita per la Puntovolley. Troppi errori per le genzanesi, per contro la formazione del San Paolo Ostiense ha sbagliato meno, capitalizzando meglio in attacco specialmente.

A metà primo set un cambio per la PVL: esce Casani ed entra Pennacchi che poi giocherà titolare per il resto della gara. La squadra romana ha condotto il set e si è imposta con un parziale di 25-11. Nel secondo set la Puntovolley si scuote, il gioco migliora rispetto al primo set. Ma ancora qualche errore di troppo per le genzanesi e le romane ancora vittoriose per 25-21. Ad inizio terzo set per la PVL un cambio al posto di Bernoni entra Ciafrei. Poi a metà set un altro cambio stavolta al palleggio entra Cianfanelli su Pucci. Globalmente il terzo set è stato simile al secondo, la Puntovolley ha espresso buone giocate alternate ad alcuni errori di troppo, e le romane hanno capitalizzato meglio e vinto il terzo set per 25-20.Per la Puntovolley Libertas una battuta d’arresto. Ora è necessario subito ripartire sia in coppa Lazio che in campionato. Nel dopo gara il centrale della Puntovolley Libertas Marika Bernoni:” C’è un po’ di amarezza per la sconfitta. Durante la settimana c’eravamo preparate e allenate bene in vista della gara. Siamo partite male nel primo set con troppi errori. La squadra del San Paolo rispetto alla gara dell’andata è migliorata molto. Nel secondo set e terzo siamo migliorate nel gioco rispetto al primo set, ma non quanto basta per vincere, alternando buonissime giocate a vari errori. Sicuramente potevamo fare qualcosa in più. Abbiamo trovato un ambiente teso nel quale non siamo riuscite ad esprimerci al meglio. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità e la formazione romana ha meritato nel complesso la vittoria. Per noi è stata una giornata storta. Ora dobbiamo subito ripartire riprendendo l’ottimo cammino sin qui intrapreso in questa stagione Abbiamo una settimana impegnativa che ci vedrà subito impegnati in trasferta in Coppa Lazio a Fiumicino dove sarà fondamentale fare risultato per riprendere fiducia e morale e poi affrontare anche con i due allenamenti al meglio la preparazione in vista dell’importante sfida casalinga di campionato con il Ciampino”. Prossimi due impegni per la serie formazione della serie d femminile della Puntovolley Libertas la trasferta di Coppa Lazio a Fiumicino e poi domenica 11 marzo ore 18.30 alla Marchesi di Genzano l’atteso match con la capolista Ciampino che è ora avanti di due lunghezze in classifica.

Ufficio stampa Puntovolley Libertas

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930