Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pallavolo Settore giovanile Puntovolley Libertas

Pallavolo Settore giovanile Puntovolley Libertas
Ottobre 20
18:19 2017

Avvio con vittoria per la under 16 femminile Gialla della Puntovolley, sconfitte a testa alta per la under 16 femminile elite verde e la under 18 femminile elite

Nello scorso weekend oltre ai campionati regionali che hanno visto vincere la c maschile e la d femminile dalla Puntovolley Libertas, hanno preso il via anche alcuni dei campionati del Comitato Territoriale Di Roma. Vi riportiamo la cronaca delle gare disputatesi che hanno visto impegnate le compagini della Puntovolley Libertas.

Campionato Under 16 elite femminile Girone A Puntovolley Libertas Verde: Volleyrò 1-3.  Sconfitta per la formazione under 1 femminile elite verde della Puntovolley Libertas con la corrazzata Volleyrò. Le genzanesi nella formazione tutte classe 2003, hanno espresso globalmente buon gioco e disputata una gara complessivamente buona. Dopo un ottimo avvio che ha visto vincere la Puntovolley il primo set per 25.17, poi c’è stato un calo nel secondo e terzo set, nel quarto set invece le ragazze guidate dal mister Marco Silvino di Eduardo, hanno reagito e combattuto sino alla fine, cedendo solo sulla parte finale. Soddisfazione del mister Marco Silvino Di Eduardo nel dopo gara per la prova delle ragazze che si sono difese molto bene contro una squadra molto forte come il Volleyrò.

Campionato Under 16 elite  Girone b Puntovolley Libertas Gialla- San Nilo Grottaferrata 3-2: Esordio con vittoria per la formazione under 16 elite femminile della Puntovolley Libertas Gialla nell’incontro con il San Nilo Grottaferrata. Partenza alla grande per le locali con i due ottimi primi set nettamente vinti per 25-19 e 25-17. Poi le ospiti si aggiudicano terzo set nettamente e il quarto viene vinto dalle ospiti ma solo ai vantaggi. Cuore e grinta della formazione di mister Marco Silvino di Eduardo che al decisivo tie-break vince per 15-12 con ottime giocate in tutti i fondamentali.” Siamo soddisfatti per l’ottima prova delle ragazze- ha commentato il mister Marco Silvino di Eduardo. Dopo due set vinti e subito il pari, al decisivo tie break grande carattere messo in campo dalle ragazze. C’è stato modo di far ruotare e giocare tutte le ragazze. Abbiamo messo a frutto quanto fatto in allenamento e la vittoria è da sprone per un buon campionato”.

 

Campionato Under 18 ELITE: Puntovolley Libertas- Volleyrò: 0-3  Esordio con una sconfitta a testa alta per la formazione under 18 elite della Puntovolley Libertas guidata dal mister Gianluca Tinto, nell’incontro con la forte formazione del Volleyrò disputatosi domenica 15 ottobre alle 20.30 alla Marchesi di Genzano. Nel sestetto iniziale delle genzanesi: Aurora Cecchini, Martina Innocenti(cap.), Ilaria Rufini in prima linea. Seconda linea con Elena Bianchi, Greta Nardacci, Federica Premutico. Ammanito Chiara 1° libero. A disp: Alice Compagnucci, Michela Rossi, Ludovica Sideri, Valleca Martina Mariapia 2 libero All. Gianluca Tinto.  Primo set che fa registrare un netto predominio in campo della formazione del Volleyrò specie negli attacchi. Le locali nel secondo tempo si scuotono e ci mettono maggiore incisività e si vedono ottime giocate in attacco e a muro e bene anche in fase difensiva. Molto bene nel secondo set il capitano Martina Innocenti e Elena Bianchi. Nel corso della gara il mister ha fatto varie sostituzioni dando a tutte le giocatrici la possibilità di dare il loro apporto in campo. Set perso per 20-25 ma combattuto sino alla fine. Terzo set simile al terzo, le locali provano a ribattere ai forti attacchi delle romane e si vedono buone cose specie nella fase di attacco.  Vinto il terzo set dal Volleyrò per 25-17. Globalmente positiva nonostante il risultato, la prova delle ragazze locali al primo anno nel campionato elite. Gruppo guidato dal mister Gianluca Tinto, dalle ottime potenzialità che potrà crescere molto nel corso della stagione. Prossimo incontro per la under 18 elite della Puntovolley Libertas Domenica 22 alle 16 in trasferta con il Marino Pallavolo.

Alessandro De Angelis

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”