Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Parcheggio del Palaghiaccio: terra di nessuno o terra di qualcuno?

Ottobre 11
14:07 2014

Diciamo meglio, l’area sembra essere a disposizione di chiunque voglia servirsene per le proprie private attività, senza apparente controllo, a giudicare da quanto si vede, da parte del legittimo proprietario, il nostro Comune di Marino.
Ma andiamo con ordine.
1. Da molti mesi, accanto alla struttura del Palaghiaccio, è sorta una tensostruttura coperta, che continua a restare lì nonostante, sembrerebbe, siano scaduti i tempi per la rimozione. E’ curioso notare come i titolari della Società proprietaria di questa tensostruttura sembrano essere proprio gli stessi della società avviata al fallimento proprietaria del Palaghiaccio che, udite udite, risulterebbero debitori del Comune di Marino per oltre 2.700.000 euro. In pratica con quei soldi si poteva evitare di pagare la TASI per tutte le famiglie e cittadini di Marino!
2. Da molti mesi è stato aperto, dalla Società di rivendita auto SFERAUTO, un cancelletto privato che accede direttamente sul parcheggio del Comune. In Consiglio Comunale a Febbraio 2014 il vice sindaco De Santis ha affermato che nessuna apertura diretta al parcheggio è stata autorizzata. Dopo tanti mesi il via vai di clienti dal parcheggio all’esposizione di auto continua. Nessuno si è mosso per mettere i sigilli a quell’apertura dichiarata abusiva secondo il vice sindaco.
Lentezza della burocrazia o occhi volutamente chiusi?
3. Da qualche mese, ogni sabato mattina, si svolge sull’area del parcheggio, un mercatino al quale possono partecipare come espositori tutti i Cittadini, marinesi e non, che intendano sbarazzarsi o vendere oggetti più o meno di valore. Buona iniziativa anche se l’organizzazione lascia molto a desiderare.
Per poter esporre i propri oggetti occorre rivolgersi ad un signore, che si aggira tra i banchi con una cartellina anonima. Questo signore, a fronte di un pagamento di 10 euro, concede la possibilità di esporre la propria merce. Da quanto visto, sembrerebbe non esserci alcun rilascio di ricevuta, né vengono richiesti particolari requisiti ai venditori. Il Comune è al corrente di questo?
4. Ultimo episodio, la presenza di un circo, secondo le dichiarazioni del Consigliere Cecchi durante il Consiglio Comunale del 29 settembre, in larga parte abusivo o senza tutte le autorizzazioni di legge. E’ curioso notare che nonostante questa denuncia pubblica il circo sia rimasto per diversi giorni a continuare la propria attività.
Il Movimento per il Cambiamento, visto l’elenco di disservizi e presunti illeciti pone al Sindaco Silvagni le seguenti domande:
• L’area del parcheggio del Palaghiaccio è sotto controllo oppure deve essere lasciata abbandonata a se stessa?
• Polizia locale e forze dell’ordine sono informate che in quella zona – pur essendo male illuminata – tanti nostri ragazzi e le loro famiglie si recano fino a tardi a fare sport
• Di fronte all’ incessante ed esagerata richiesta di nuove tasse ai cittadini si potrebbe far pagare l’occupazione suolo pubblico alle attività commerciali che usano gratis il parcheggio del Comune?
• I cancelli del parcheggio del Palaghiaccio a suo tempo installati dal Comune restano sempre aperti perchè quella viene considerata terra di nessuno oppure per scelta ragionata perchè quella è terra di qualcuno?
Attendiamo, fiduciosi, una risposta dal Sindaco, sig. Silvagni

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”