Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Perdita idrica record in Via del Campo Grande

Novembre 02
20:55 2017

 

Sollecitato da alcuni cittadini della zona, nel pomeriggio di martedì 30 ottobre sono andato a vedere una perdita idrica in Via del Campo Grande, una traversa di Via Ara di Stanga, in zona Via Vecchia Napoli.
Arrivato sul posto, non volevo credere ai miei occhi perché non avevo mai visto una perdita idrica di simili proporzioni, eppure era vera.
Dal racconto di alcuni cittadini della zona, risulta che questa perdita idrica esistente ormai da anni e riparata più volte, in questi ultimi mesi è di molto peggiorata e nonostante i vari interventi di riparazione, che nessuno dei residenti del posto sa come sono stati fatti, ogni volta puntualmente dopo pochissimo tempo ricomincia a perdere a pochi metri di distanza.
Credo che ci sia bisogno del cambio di un tratto di tubatura dell’acquedotto in quel punto e non di semplici riparazioni se si vuole arrivare a capo del problema.
Questo problema è chiaro che sta creando problemi ai cittadini della zona, provocando infiltrazioni di acqua nella casa a valle ed allagando buona parte del terreno della casa a monte, tale da impedire persino il raccolto delle olive di molti alberi, attualmente letteralmente inseriti in una sorta di laghetto artificiale.
Veramente una scena indegna di un Paese civile! E’ stato immediatamente richiesto di nuovo l’intervento della Acea e fatta richiesta scritta agli organi comunali competenti. Quando sarà eliminato definitivamente questo inutile spreco di acqua e con esso il disagio ai cittadini?!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”