Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Premiati atleti a palazzo Colonna

Premiati atleti a palazzo Colonna
Settembre 23
20:22 2016

Federica Trovalusci e Gabriele Oliva distintisi ai Mondiali di Dublino di Kick Boxing e Loredana Trigilia bronzo a squadre nel fioretto alle Paralimpiadi di Rio

 

Mattinata all’insegna dello Sport a palazzo Colonna. Il Sindaco Carlo Colizza ha ricevuto nell’Aula Consiliare alcuni atleti marinesi che si sono distinti per i risultati raggiunti a livello internazionale nel corso dell’Estate 2016.

Si tratta di Federica Trovalusci 19enne che si è classificata 2^ nella disciplina di Point Fighting di Kick Boxing ai Campionati del Mondo di Dublino tenutisi dal 28 agosto al 3 settembre scorso.

E ancora Gabriele Oliva 17 anni classificatosi sempre ai Campionati di Dublino nella stessa disciplina della Trovalusci al 3° posto all’individuale e 3° in team.

E infine la medaglia di bronzo per la scherma italiana alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro Loredana Trigilia, 3^ nella gara a squadre di Fioretto.

Nel corso della cerimonia intima, ma significativa e commovente, il Sindaco ha consegnato loro il gagliardetto della Città di Marino “dove – ha detto – c’è tutto quello che rappresentiamo”.

Il Sindaco li ha pubblicamente ringraziati più volte “perché – ha detto – so quanti sacrifici ci sono dietro questi risultati. Avete fatto bene per voi e da cittadino Vi ringrazio perché finalmente il nome della nostra città è associato a qualcosa di positivo che ci dà lustro. Siete un esempio per tutti i vostri coetanei ed un incentivo a non sprecare il tempo in cose inutili. La Vostra passione è contagiosa. Dovete raccontare nelle scuole le vostre esperienze. Complimenti ancora per quel che avete raggiunto finora e per quel che farete in futuro. Non mollate mai!”.

 

Marino, 23 settembre 2016

L’UFFICIO STAMPA

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”