Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Premio Nazionale di Poesia Dialettale Ischitella-Pietro Giannone 2015

Dicembre 16
09:27 2014

“Città di Ischitella-Pietro Giannone”.

Partecipazione e scadenza.
Inviare una raccolta inedita di poesie in dialetto di minimo 20 – massimo 30 poesie, per un massimo di 30 versi per pagina. In calce inserire la traduzione in lingua italiana.
Spedire n. 4 copie dattiloscritte, con le generalità complete, il numero telefonico ed eventuale e-mail a: Comune di Ischitella – Segreteria del Premio nazionale di poesia in dialetto – via 8 settembre 71010 Ischitella (FG).
Le copie dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015 (fa fede il timbro postale).
I partecipanti dovranno anche inviare un file Word della raccolta all’indirizzo: poeti@poetidelparco.it È gradito un file audio con alcuni testi in dialetto della raccolta recitati dall’autore.

La partecipazione è gratuita.

PREMI

All’opera vincitrice sarà assegnato il Premio “Città di Ischitella-Pietro Giannone” consistente nella sua pubblicazione a cura di Edizioni Cofine, nell’assegnazione al vincitore di 100 copie e nel soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone a Ischitella in occasione della premiazione.
Il secondo e terzo classificato avranno in premio il soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone in occasione della premiazione e prodotti della tradizione enogastronomica locale.
Alcuni testi tratti dalle raccolte vincitrici saranno pubblicati sulla rivista di poesia “Periferie” e sul sito www.poetidelparco.it
I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della Premiazione che avverrà ad Ischitella in data che sarà tempestivamente comunicata ai partecipanti.
I risultati saranno resi noti attraverso la stampa ed altri canali di informazione e sul sito www.poetidelparco.it

La giuria è composta da: Franzo Grande Stevens, Presidente onorario, Dante Della Terza, Presidente, (Università di Harvard e Napoli), Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Giuseppe Massara (Università Roma La Sapienza), Marcello Teodonio (Centro Studi G.G. Belli), Cosma Siani (Università di Roma Tor Vergata), Ombretta Ciurnelli (poetessa, Redazione “Periferie”), Vincenzo Luciani (poeta).

Patrocini: Comune di Ischitella, Regione Puglia, Provincia di Foggia, U.N.P.L.I. nazionale, Eurolinguistica Sud

Per informazioni ulteriori tel. 06-2253179; e-mail poeti@poetidelparco.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento