Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Presentazione libro Niente è per caso Storie di un blogger occasionale

Ottobre 19
10:06 2014

Libreria C&C Catena in via Consolare Latina 69, 00034 Colleferro, ore 18.30. Interviene Pierluigi Sanna – Annales Edizioni. Alcuni brani del libro saranno letti dall’attore Maurizio Mosetti. Sarà presente l’Autore.

Cos’hanno in comune un’anziana vedova, una coppia di amici al ristorante, una ragazza in giro per compere, un runner, un fisico, un anziano nostalgico, una famigliola al mare, una suocera, un medico? Apparentemente niente, ma chi scrive è profondamente convinto che niente accada per caso. Non nel senso di un destino cieco, di una dea bendata che tutto dispone ineluttabilmente e inevitabilmente; questa sarebbe mera superstizione. Il senso è che noi seguiamo un percorso, e le cose che accadono attorno a noi si rivelano, diventano visibili, quando siamo pronti per vederle, quando siamo pronti per accorgercene.

Niente è per caso. Capirlo è un esercizio quotidiano, una flessione del pensiero, l’addominale dell’istinto. L’autore è un bravo enigmista che impara insieme ai suoi personaggi quello che tutti dovremmo sapere: cioè che quando c’è da risolvere un problema, invece di entrare a testa d’ariete nei grovigli di vite non nostre, l’ideale è allontanarsi, guardare l’insieme e unire i puntini in centinaia di forme possibili.

Massimiliano Ferraris di Celle
Nato il 9 febbraio 1959, laureato in ingegneria elettronica, si autodefinisce “informatico emotivo”. Appassionato di lettura sin da ragazzo, il suo scrittore preferito è Stephen King, perché, dice, parla del lato oscuro dell’amore. L’altra passione, poco praticata causa tempo e costi, è la guida della moto in pista; è orgogliosissimo della sua Honda CBR RR 954. Dopo aver scritto per lavoro moltissimi documenti, ha scoperto all’inizio del 2012 il piacere della scrittura creativa, iniziando a tenere un blog, e scrivendo racconti.

www.libreriacatena.it gruppo.logos@tiscali.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”