Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Presidio Popolare

Presidio Popolare
Maggio 25
13:21 2017

Venerdi 26 Maggio Ore 10.30 Presidenza Regione Lazio
Via Rosa Raimondi Garibaldi Garbatella
Presidio Popolare
partenza pullman ore 9.00 villaggio ardeatino. via ardeatina km 25

Da due settimane la Procura di Velletri ha disseguestrato il TMB e la Discarica di Roncigliano, assicurando che è in corso la bonifica del sito dopo il devastante incendio dell’anno scorso.
Quale bonifica? Sono stati eliminati gli idrocarburi e i metalli pesanti dalle falde; il percolato è allontanato correttamente; la centrale a biogas emette aria pura; c’è il pozzo spia a valle oltre all’F1B….????
In presenza dell’interdittiva antimafia che colpisce il gruppo COLARI-Cerroni cosa aspetta la Regione a chiudere la revisione dell’AIA del 2009 negando definitivamente l’esercizio a una discarica che ha già fatto tanti danni?
Andiamo in Regione per consentire finalmente di portare ai villaggi dell’ardeatina fogne e servizio idrico, dopo aver subito per quarant’anni gli effetti della discarica.
Andiamo in Regione per consentire agli abitanti di Montagnanello di sopravvivere ad un depuratore che non possono usare ma che li affligge con rumori ed esalazioni moleste.
Andiamo in Regione per protestare contro il parere positivo espresso dalla Regione Lazio stessa, in sede di Conferenza Stato-Regioni, alla modifica dei procedimenti autorizzativi di impianti impattanti (VIA-AIA), un atto che cancella le ultime possibilità per i cittadini di intervenire contro gli impianti nocivi.
Questo accade mentre l’area Ardea-Pomezia-Castelli Romani viene investita da un nuovo devastante incendio di materie plastiche ed altro (ECOX) favorito da allegre autorizzazioni concesse appunto dai governi regionali.
Andiamo in Regione per confermare l’ostilità popolare a quelle discariche, inceneritori e biomasse con le quali si vuole condire il mitico piano dei rifiuti annunciato imminente.

-COORDINAMENTO CONTRO INCENERITORE ALBANO/
ASSEMBLEA CONTRO LE NOCIVITA’
-COMITATO RIBELLI MONTAGNANO – ARDEA
-COORDINAMENTO REGIONALE ENERGIA-RIFIUTI

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”