Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Prestiti online: la guida per non aver problemi

Prestiti online: la guida per non aver problemi
Marzo 08
17:02 2017

Quando si richiede un prestito online bisogna fare attenzione a moltissime situazioni per evitare ovviamente tutto quello che ne deriva. Infatti sono moltissime le offerte vantaggiose che possono esserci proposte durante la ricerca di prestiti online, ma non sempre possono funzionare. Infatti bisogna calcolare i tassi di interesse, ma anche la durata del prestito stesso. Non possiamo evitare di guardare determinati parametri, in quanto bisogna valutare al meglio tutto quello che ruota su un prestito online. La comodità è a portata di mano, ma sicuramente bisogna fare attenzione a tantissimi fattori: è bene sapere che bisogna poter chiedere una spiegazione a tutti i nostri dubbi per quanto riguarda le clausole del contratto e capire bene quanto sarà la durata delle rate. non dimentichiamo inoltre di chiedere la presenza di spese istruttorie, che potrebbero far crescere di molto il nostro finanziamento. Non bisogna dunque sottovalutare nulla di tutto ciò e cercare di andare avanti per la propria strada. 


I tassi fissi e variabili

Un punto fondamentale da sottolineare è sicuramente l’esistenza del tasso fisso e del tasso variabile. Infatti in molte offerte online si fanno determinate distinzioni soprattutto quando di cerca di proporre un’offerta più o meno vantaggiosa. Infatti dobbiamo distinguere dal Tan e dal Taeg, che possono determinare quale sarà il costo futuro del nostro prestito. Spesso ci vendono indicati come tassi fissi: in questo caso avremo il vantaggio di non superare una determinata cifra durante tutto il prestito e di avere il polso della situazione in ogni caso. Infatti in questo modo non si rischia sulla questione dell’aumento o meno. C’è chi preferisce il tasso agevolato ma variabile: in questo avremo la possibilità di poter andare ad usufruire di un tasso molto più basso, ma sarà soggetto a tantissime variazioni. Dipende dunque dalle proprie esigenze e da ciò che andremo ad affrontare durante tutta la durata del finanziamento: solo in questo modo capiremo quale sarà la scelta migliore che andremo a fare durante la richiesta del prestito online. 


Perché richiedere un prestito online? 

Ci sono tanti motivi per poter scegliere il prestito online. Partiamo innanzitutto dalla comodità. Per farne richiesta, come ricorda il sito www.iprestitionlineok.com, basta inviare un modulo con i propri documenti ed un operatore vi richiamerà successivamente per poter concordare ogni dettaglio del caso. In questo modo non sarete costretti a recarvi in filiale e concordare un appuntamento: in caso di dubbi potete farlo comunque accordandovi via telefono. In questo modo potrete avere il quadro completo della situazione. Da non sottovalutare anche la velocità: in questo modo potrete consultarvi anche in orari post pomeridiani, in modo tale da trattare con calma ogni aspetto della questione con un operatore finanziario esperto del settore che vi consiglierà tutto. Dunque, per evitare problemi e sorprese non gradite, vi consigliamo di affidarvi sempre a banche riconosciute e che comunque vi diano la garanzia anche telefonica del servizio che avete acquistato. Solo in questo modo riuscirete a non essere truffati e ad avere sempre la situazione sotto controllo. 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”