Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Quarta edizione di “SUONI IN SEMPREVISA”

Quarta edizione di “SUONI IN SEMPREVISA”
Maggio 11
06:44 2018

Questo 13 maggio avrà luogo la IV edizione di Suoni in Semprevisa – escursione concerto che punta a rilanciare la tutela dei Monti Volsci attraverso l’aggregazione sociale e la musica. Grazie all’impegno e all’affetto che volontari e simpatizzanti di Sempre Verde Pro Natura Latina attività dopo attività continuano a garantire. La novità di quest’anno è nell’affiliazione all’Appia Day e al Maggio Sermonetano. La dimensione musicale è curata da Juri Panizzi che improvviserà sulla base del suo nuovo disco Estetica. La manifestazione si svolgerà spin-off conclusivo della rassegna Lievito e si configura come evento regionale annuale della Federazione Nazionale Pro Natura. Il percorso come sempre facile, allegro e sicuro consiste di una semplice camminata di circa 1 ora e mezza con un dislivello inferiore ai 350 metri lungo la strada sterrata che conduce al rifugio Sant’Angelo Liberamonte. Un trekking leggero, un concerto in quota e un pranzo condiviso, saranno questi ancora una volta gli ingredienti di una giornata da passare insieme nel nostro territorio. Un semplice programma per tutta la famiglia, così come testimoniato dagli oltre cinquecento partecipanti complessivi delle passate edizioni. Sotto il Patrocinio culturale del Comune di Bassiano (Prov. di Latina), l’iniziativa si propone come una pietra miliare per fare dei Lepini un’attrazione ecoturistica che sensibilizzi alla conservazione della natura e al rilancio del territorio.


Brevi info pratiche. Il punto di raccolta principale sarà a Latina davanti al Palazzo M. Una volta spostati con mezzi propri, il secondo punto di incontro sarà alla “sbarra”, l’inizio della strada sterrata fino al sito previsto per il concerto. Per pranzo, seguirà uno spuntino col vino offerto da Sempre Verde e Ganci. L’edizione 2018 è supportata da S.I.ME.P. s.n.c di Altobelli L. & Columbro F. (Torneria meccanica Pontinia), Matis Iternational (Forniture industriali), Sgrò Group srl, Italia Nostra Latina, GM Impianti SRL, Bottega Sociale “Zai Saman”, Vinileria, Servizi e Tecnologia, SHINE mood&project di Simona Bernardini, Azienda Agricola Ganci. Per motivi assicurativi i partecipanti sono invitati a registrarsi al link http://bit.ly/2ELnjpO entro venerdì 11 maggio alle ore 22.

Qui sopra le immagini relative alle tre edizioni passate.
Programma: 13 maggio 2018
• 8.30: appuntamento a Latina di Fronte al Palazzo M (punto centrale di Lievito)
• 8.45: partenza per Bassiano
• 9.30: arrivo fine della strada (“la sbarra”)
• 9.45: inizio trekking
• 11.30: arrivo al rifugio Sant’Angelo – Liberamonte
• 12.00: concerto
• 13.00: barbecue e degustazione
• 14.30: inizio discesa
• 16.30: previsto rientro a Latina
Scheda dell’escursione:
Partenza da: Bassiano
Per: carrozzabile di Campo Rosello
Arrivo a: Rifugio Sant’Angelo – Liberamonte
Difficoltà: Facile (T)
Tempo di andata: ore 1,30
Tempo di ritorno: ore 1,15
Dislivello: 350 m circa
Distanza totale percorso: 4 km circa

Sentiero semplice che parte dalla “sbarra” e segue la carrozzabile che da Bassiano arriva a Campo Rosello facendo alcuni bei tagli di sottobosco (lecceta), aprendosi su spazi prativi e piccoli tratti scoperti che danno la possibilità di ammirare un panorama incantevole.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”