Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Radici onlus, tutti a raccolta per la Cena di Natale – Ronciglione (VT)

Radici onlus, tutti a raccolta per la Cena di Natale – Ronciglione (VT)
Novembre 30
15:06 2017

Nuovo appuntamento con la solidarietà a Ronciglione da parte dell’associazione Radici onlus, guidata da Stefano Ciucci ed attiva nel mondo del privato sociale e della cooperazione su più versanti.
Sabato 16 dicembre, il Ristorante Fiorò, sulle sponde del lago di Vico, ospiterà una cena di beneficenza per il finanziamento della giovane struttura in cui saranno presentate anche tutte le numerose attività che si realizzano nella Casa Famiglia Lucia Mariti e nel centro diurno L’Emile di Ronciglione.

La cooperativa sociale Radici Onlus nasce nel mese di ottobre 2016 con lo scopo di dedicarsi all’aiuto di minori in difficoltà e disagio sociale.
Le attività di sostegno vengono realizzate nella Casa Famiglia Lucia Mariti che può ospitare un massimo di dieci minori in difficoltà con età compresa dagli 11 ai 18 anni, i quali partecipano a progetti di inserimenti scolastico, lavorativo ma soprattutto sociale.

All’interno della struttura vengono organizzati lavori di gruppo, sono attivi laboratori di cucina, agility dog, cineforum e sport ed inoltre viene fornito ai ragazzi l’indispensabile sostegno psicologico grazie alla presenza di professionisti esperti di diversi settori, assistenti sociali, terapeuti e psicologi.
La casa famiglia collabora con i comuni di Viterbo e Roma, con la Regione Lazio, il centro giustizia minorile di Lazio e Abruzzo e con diverse Asl.
Radici gestisce inoltre anche L’Èmile, centro diurno che ospita bambini e adolescenti dai sei ai tredici anni, in cui vengono organizzate tantissime attività di diversa natura, dall’aiuto compiti al sostegno psicologico alle famiglie, dai laboratori ludico/ricreativi ai campi estivi fino ai laboratori di teatro .

La cena di sabato 16 dicembre, oltre che per scambiarsi i tradizionali auguri, sarà l’occasione per partecipare alle attività di finanziamento della onlus, visto che l’intero ricavato sarà devoluto al sostegno delle varie iniziative.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”