Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rassegna Teatrale di Monte Compatri 2017 – Cronaca della Quarta serata

Rassegna Teatrale di Monte Compatri 2017 – Cronaca della Quarta serata
Luglio 16
16:29 2017

9a Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale – Premio “Città di Monte Compatri
Quarta serata – sabato 15 luglio 2017
Aperta alla partecipazione di compagnie o gruppi teatrali non professionisti.
Gli organizzatori sono l’Associazione Photo Club Controluce e il Comune di Monte Compatri.

Lo scorso Sabato 15 luglio si è svolta anche la quarta serata della Rassegna Teatrale. Il pubblico, sempre numeroso, ha riempito i posti disponibili per assistere alla rappresentazione della commedia “Sugo finto” di Giovanni Clementi portata in scena dalla Compagnia “A.A.Artisti Abusivi” di Roma con la regia di Roberto Graziani.  

«Può sembrare incredibile, ma nella vita ordinaria di tutti i giorni, anche un piatto povero, semplice, tanto da chiamarsi “sugo finto” (cipolle-carote-sedano-pomodori), riesce a scatenare assurdi momenti di ira o vere manifestazioni d’amore tra due persone!
Nella vita di Rosaria e Addolorata accade che questo “primo piatto” assume un ruolo di… primaria importanza. Il “sugo finto”, chissà quanto casualmente, diventa protagonista nel contesto di pretestuosi diverbi generati troppo frequentemente da futili motivi. Fatalmente emergono i caratteri delle due donne mettendo a nudo frustrazioni e insoddisfazioni accumulate in anni di difficile convivenza. L’una, Addolorata, succube e alquanto remissiva, è ancora piena di giovanili desideri repressi; l’altra, Rosaria, taccagna, antica da sempre, non perde occasione per imporre la propria personalità vessatrice.
Due sorelle, zitelle, comunque condannate a vivere insieme. Ma, come spesso accade, sarà il destino a svolgere il tema della vita delle due “Signorine”».

L’eccezionale interpretazione delle due attrici protagoniste, Ombretta Garbati e Isabella Vasselli, ha ottenuto il calore e l’affetto del pubblico che a lungo ha mantenuto l’applauso finale.

In questa Rassegna, sul palco del Parco Karol Wojtyla” (ex Romito) di Monte Compatri si sono alternate quattro compagnie teatrali: la Compagnia Il Teatro di Roma, la Compagnia Tradirefareteatro di Roma, la Compagnia La Ribalta di Laghetto e la Compagnia A.A.Artisti Abusivi di Roma.

Questa sera, domenica 16 giugno, si svolgerà la Cerimonia di premiazione con la consegna dei premi. Il Premio di gradimento del pubblico sarà assegnato da una Giuria popolare composta dal pubblico. Tutti gli altri premi saranno assegnati da una Giuria tecnica composta da Alberto Ferraro, Ursula Mercuri, Lucio Rosato e da me in qualità di direttore artistico della manifestazione.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”