Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Regione lazio: , “continua la rimozione dei relitti dal fiume Tevere”

Ottobre 11
18:47 2018

 

«Questa mattina ero presente all’avvio delle operazioni di recupero di altri relitti dal fiume Tevere, nei pressi della banchina sinistra a valle del Ponte di Principe Amedeo Savoia su Lungotevere dei Sangallo» ha affermato Cristiana Avenali, Responsabile Ufficio di scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume della Regione Lazio.

«L’intervento, che prevede il recupero di relitti individuati dalla Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino, rientra nelle attività che la Regione Lazio ha deciso di mettere in campo per la manutenzione ordinaria e straordinaria del fiume Tevere ed è parte di un accordo più complessivo con il Comune di Fiumicino, Roma Capitale e l’Autorità del sistema portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale.

Fatti concreti per restituire decoro e sicurezza al fiume, a cui ne seguiranno altri con l’aggiudicazione dell’appalto per il recupero di 5 relitti nel Comune di Fiumicino.

Azioni che vanno in parallelo all’altra grande operazione di partecipazione e coinvolgimento per la riqualificazione del Tevere che la Regione Lazio sta portando avanti attraverso i Contratti di Fiume. Un passo alla volta, un relitto alla volta torneremo a dare al Tevere e al nostro territorio la cura e la dignità che meritano» ha concluso la Avenali.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”