Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Replica Sindaco Gabbarini – Genzano

Gennaio 09
21:18 2016

Con una nota il consigliere d’opposizione, Fabio Papalia, replica al sindaco Gabbarini:
“Per la questione assoservizi il sindaco continua a far finta di non ricordare le cause di tutto questo contenzioso. Dimentica che il tutto è scaturito da apposito incarico conferito dalla sua giunta alla ditta Assoservizi, incarico che prevedeva la riscossione delle imposte poi richieste dalla società.
Proprio quest’incarico noi contestiamo e ne contestiamo soprattutto le modalità poiché viziate dall’assenza di una gara d’appalto come previsto dalla normativa vigente. Ricordiamo che la sua giunta ha affidato quest’ulteriore incarico senza passare tramite gara ma con affidamento diretto. Atto questo che abbiamo segnalato alla Procura della Repubblica contestando l’abuso di ufficio e la violazione di diversi articoli del Codice degli appalti. Il Sindaco rivendica di “aver salvato” i cittadini. Dovrebbe dire che li ha salvati dagli errori commessi da lui e dalla sua giunta. Questo “salvataggio”, inoltre, lo pagheranno i cittadini con le onerose parcelle legali.  Altra cosa che ha dimenticato di approfondire è la vicenda degli stipendi dei dipendenti di assoservizi. Ormai si sono superati i 15 mesi, una vergogna!!.

Per il depuratore dei Landi il sindaco dichiara che non si tratta di opera incompiuta. Bene.
Come definisce una struttura mai ultimata dal 2001?? Anche 15 anni fa il sindaco Gabbarini ricopriva incarichi nelle varie maggioranze. Dovrebbe ricordare bene la storia di questa struttura.

Per rispondere alla richiesta di installazione di eco-compattatori per la plastica, il sindaco, ha tirato fuori la storia della casetta dell’acqua. Stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Per carità, ottima iniziativa, peccato non sia un suo merito ma di Acea.

Per la manutenzione delle strade consiglio vivamente al sindaco di fare un giro in tutto il paese.
Concordo sul fatto che le ristrettezze economiche non consentono interventi annuali ma la coincidenza che i fondi necessari siano fuori usciti a sei mesi dal voto qualche dubbio lo fa venire.

Per le scuole ben vengano gli interventi, numerosi sono stati i dibattiti durante questi 5 anni.
Attendiamo che vengano presentate in commissione le modalità di impiego di queste somme.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”