Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Riaprono i giardini pubblici di Nemi tra natura e romanticismo

Riaprono i giardini pubblici di Nemi tra natura e romanticismo
Giugno 17
06:34 2017

Riaprono finalmente i giardini pubblici di Nemi tra natura e romanticismo.

Dopo il grande successo della 84 ° Sagra delle Fragole parte il programma estivo che vede Nemi protagonista dei Castelli Romani. Novità Assoluta per turisti e non solo, è l’apertura dei Giardini Pubblici di Nemi.

NEMI – Finalmente riaprono i giardini pubblici di Nemi tra Natura e romanticismo. Un percorso unico nel suo genere aperto a tutti e gratuito, che ha raccolto da subito un ampio apprezzamento sia dai cittadini, ma soprattutto da turisti e visitatori che con curiosità visitano il percorso ammirando la bellezza naturalistica di Nemi.

E’ possibile visitarli entrando sia dalla splendida terrazza degli innamorati o da via San Michele. Un percorso che ha visto dei lavori di ripristino e di miglioramento, che portano il visitatore con semplicità e curiosità ad ammirare la diversa flora del posto mantenendo il mistero e il romanticismo che il panorama del lago di Nemi da sempre possiede.

Questa apertura arriva proprio a giugno quando Nemi si prepara ad accogliere il ricco programma estivo organizzato dall’amministrazione comunale che vedrà questo comune protagonista dei Castelli Romani.
Tanti saranno gli eventi che accompagneranno turisti e cittadini durante tutto il periodo estivo.

Insomma possiamo dire – dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – che Nemi da ormai qualche tempo è sotto gli occhi di tutti. Lo dimostrano le attenzioni dei media vedi le tre puntate su rete 4 Mediaset di “Ricette all’Italiana” con Mengacci dedicate a Nemi. Per questo sono orgoglioso – conclude Bertucci – di aggiungere come attrazione oltre al programma estivo l’apertura e miglioramento dei giardini pubblici di Nemi che vedono attirare sempre più cittadini e turisti a visitare il nostro comune e le nostre bellezze naturalistiche.

Emiliano Belmonte

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”