Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Risorse e non rifiuti

Gennaio 10
23:00 2011

Il Movimento 5 Stelle di Albano ha abbracciato sin dall’inizio l’Associazione ‘Non bruciamoci il futuro’ nella raccolta firme sulla proposta di legge regionale per un piano dei rifiuti ecocompatibile e sostenibile. Un piano in cui la regione Lazio rifiuta i sistemi d’incenerimento cosi come le discariche, accettando soltanto i centri di riciclo, il trattamento meccanico a freddo e i centri di compostaggio come unico sistema per la chiusura del ciclo.
Il meetup di Albano ha partecipato alla raccolta firme con banchetti su tutto il territorio dei Castelli Romani durante l’autunno 2009, fino alla consegna in Regione, nell’inverno 2010, delle 12.000 firme raccolte. A novembre di quest’anno la proposta ha rischiato di essere affossata dalla giunta Polverini ma, grazie ai presidi in regione durati quasi un mese, finalmente la discussione della legge è stata fissata per febbraio prossimo.
Tutto questo è stato spiegato durante l’incontro tenutosi il 18 dicembre a Palazzo Savelli. Incontro a cui hanno preso parte coloro che fin dall’inizio hanno aderito alla proposta di legge: le Associazioni del territorio, Fds, Meetup, Amici di Beppe Grillo del Lazio, i Verdi.
L’obiettivo attuale è quello di rendere noto il più possibile questo strumento proposto dai cittadini, programmare insieme le alternative possibili affinché il piano rifiuti Polverini, fotocopia di quello marrazziano targato 2007, non abbia inizio, e si percorra invece la strada di una vera tutela e sostenibilità del territorio, annichilendo le lobby e le mafie dell’attuale gestione dei rifiuti … o meglio risorse!
Tutte le realtà interessate sono invitate a partecipare, contattandoci: grillicastelliromani@gmail.com www.meetup.com/grillicastelliromani
Loro non molleranno mai … noi neppure!!!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”